venerdì 3 agosto 2012

Tutorial Nail art: Gradient Fucsia!

Ciao ragazze..eccomi qua con un nuovo tutorial nail art, step by step! Questa nail art è davvero semplicissima da realizzare, ma di grande effetto..come vedete dal titolo è una gradient nail art, quindi una nail art in cui i colori sono sfumati..e fare la sfumatura è davvero un passaggio semplice semplice.

Ma veniamo ai prodotti utilizzati:

- base: io ho usato l'Indurente anti sfaldature dell'Avon;
- smalto colorato corallo: io ho usato "Lady and magenta-men" di OPI;
- smalto colorato fucsia: io ho usato "Flash-bulb fuchsia" di OPI;
- smalto bianco per stamping: io ho usato "White" di Konad;
- stamping set: io ho usato l'image plate m59 della Konad;
- top coat: io ho usato il "Better then gel nails" della Studio nails della Essence;
- spunghetta per fare lo spugnato;
- brillantini argento.

Procedimento:

 Step 1: per prima cosa diamo una passata di base e due passate di smalto color corallo. Lasciamo asciugare bene.

(foto con flash e foto al sole)














 Step 2: prendiamo un pò di smalto fucsia e lo mettiamo su un foglio di giornale o su un pezzetto di carta stagnola; prendiamo la spugnetta, la intingiamo nel colore, la scarichiamo un pò sul foglio e poi andiamo a picchiettare solo sulla parte alta dell'unghia, dalla punta fino a circa metà unghia, andando a sfumare man mano il colore.
Se la sfumatura non è venuta bene ed è troppo netta la separazione tra i due colori, basta prendere un pò di color corallo e andare a picchiettarlo insieme al fucsia, in modo da accentuare la sfumatura.

(foto con flash e foto al sole)













Step 3: una volta fatta la sfumatura, andiamo a dare una bella passata di top coat.
Io faccio questo passaggio in modo che, se nel passaggio successivo (stamping) sbaglio qualcosa, posso andare a cancellare il disegno, senza rovinare o sbiadire lo smalto sotto.

(foto al sole)






Step 4: aspettiamo che sia COMPLETAMENTE asciutto lo smalto e andiamo a fare lo stamping. Io ho scelto di fare lo stamping del fiocchetto solo su anulare e pollice, al centro dell'unghia dove c'è la sfumatura dei due colori.

(foto col flash)







Step 5: al centro del fiocco, andiamo a mettere un brillantino argento, fissandolo o con una goccia di top coat, o con la colla per unghie.

(foto con flash)









Step 6: aspettiamo che si asciughi bene il disegno, in modo che non si sbavi, e andiamo a dare una bella passata di top coat. E la nostra nail art è  terminata!

(foto col flash e foto al sole)
























Spero che questo tutorial step by step vi sia stato utile e spero che la nail art vi sia piaciuta..
Vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo articolo!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento