sabato 17 novembre 2012

Tutorial nail art: Barbie nails!

Buon sabato fanciulle! Come state? Io bene, nonostante continui problemi con l'università! Ma vabbè, meno male che mi sfogo e mi rilasso con la nail art!
Oggi, dopo tanto, finalmente vi propongo un tutorial di una nail art che ho realizzato prorpio ieri! E' una nail art davvero semplice, ma carina..vi faccio il tutorial solo perchè ho usato una nuova cosina: i water decalcs, cioè dei decori epr unghie tipo i tatuaggi dei bambini, quelli che si staccano dalla pellicola con l'acqua..vabbè, ora vi spiego meglio eh!
Trovo questa nail art un pò da Barbie, soprattutto per i colori usati: rosa e argento..più Barbie di così non si può..almeno secondo me!
I due smalti che ho usato sono entrembi di OPI: "Pedal faster Suzy", un bellissimo rosa chiaro ma acceso con scaglie argentate, "DS Coronation", un argento olografico meraviglioso!
Ma partiamo col tutorial:

Step 1:
Diamo una passata di base, come sempre, e poi due passate di smalto rosa su tutte le unghie tranne sull'anulare, dove diamo due passate di smalto argento.
Nail art Barbie nails

Nail art Barbie nails
Nail art Barbie nails

Step 2:
E' l'ora della decorazione. Ci servirà una ciotola d'acqua, delle pinzette e ovviamente i water decalcs. Scegliamo il disegno che vogliamo andare a mettere sull'unghia. Lo ritagliamo, togliamo la pellicola protettiva e mettiamo il disegnino nell'acqua per 10/20 secondi. Con l'aiuto delle pinzette togliamo il disegno dall'acqua e con un dito lo facciamo scivolare via dalla cartina. Ora il water decalcs è pronto per essere posizionato sull'unghia..Ricordate, potete muovere il water decalcs sull'unghia finchè non avrete scelto la posizione che preferite!

Io ho messo la decorazione solo sull'anulare.
Nail art Barbie nails
Nail art Barbie nails

Nail art Barbie nails

Nail art Barbie nails

Step 3:
Per finire, mettiamo uan bella passata di top coat per proteggere smalto e decoro..et voilà, la nail art è completata!
Nail art Barbie nails
Nail art Barbie nails

Nail art Barbie nails

Allora ragazze, è davvero facile vero? Il procedimento del water decalcs sembra difficile e lungo..invece è una cosa semplice e di pochi minuti! Se ci provate, vedrete che è anche divertente! =)
Spero che questo tutorial vi sia stato utile!
Vi mando un bacione!
A presto!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento