sabato 9 marzo 2013

Cosmoprof 2013 - La mia esperienza!

Ciao ragazze..eccoci qua col mio racconto sul Cosmoprof (oggi solo chiacchiere e foto..per gli acquisti, vi farò un articolo a parte). Come saprete, ci sono stata ieri che era il primo giorno di fiera. Sono arrivata alle 9 e 30 e sono uscita alle 17 circa. E' stata una giornata meravigliosa, bellissima, piena di emozioni e davvero ricca dal punto di vista umano! Ho conosciuto un sacco di persone fantastiche e davvero molto carine! E' stata davvero una giornata ricca (non solo per gli acquisti che ho fatto!), che mi ha lasciato con una grande consapevolezza: quello, il mondo delle unghie, è il mondo nel quale un domani vorrei lavorare..mi sono trovata davvero a mio agio tra gli stand, a parlare con tutti di smalti, unghie, stand da visitare, a scambiarci consigli e pareri! Insomma, una giornata che mi ha dato veramente tanto! 
L'ingresso!

Ma andiamo un pò con ordine. Al mio arrivo, il primo stand che ho visitato (e non poteva essere altrimenti) è stato quello di OPI, dove ho visto subito le ultime collezioni, Euro Centrale (davvero meravigliosa e di cui vi parlerò a breve!) e Mariah Carey, collezioni che però erano in vendita solo come collezione e non come singoli pezzi. Successivamente mi sono fiondata sugli espositori con la promozione 2 smalti a 15€!Questa volta c'erano davvero pezzi unici: vecchie collezioni molto belle (come quella dedicata ai "Pirati dei Caraibi" o ai "Muppets") e pezzi rari..all'inizio io e la mia amica abbiamo scelto uno smalto a testa..tanto era solo l'inizio della giornata e già sapevo che sarei tornata ;) ! Nello stand ho conosciuto anche la gentilissima Federica, la nuova Miss OPI, che mi ha illustrato l'ultima collezione uscita e con la quale ho scambiato quattro chiacchiere! Davvero molto gentile! Inoltre, ci tengo anche a sottolineare la gentilezza delle ragazze e ragazzi dello stand..tutto lo staff era gentile, disponibile, simpatico e alla mano! Persone davvero ottime! E' stato un vero piacere passare del tempo in quello stand, motivo per il quale ci sono passata ben due volte, e al secondo giro ho fatto qualche danno in più: infatti ho acquistato altri smalti, 3 in promozione e uno della collezione permanente, che era venduta a 12€! 








Collezione Euro Centrale

Collezione Euro Centrale

Collezione Euro Centrale

Collezione Mariah Carey

Dopo essere stata da OPI, il secondo stand che ho visitato, e che era proprio di fronte, è stato quello di Clarissa Nails..ero in cerca del famosissimo Seche Vite, che infatti ho acquistato a 5,50€, e voleva fare scorta anche di smalti China Glaze, venduti a 4,50€. Di questi smalti non c'era che l'imbarazzo della scelta..ce n'erano milioni..infatti è stato difficile sceglierne solo 4 (che però sono bellissimi ;) )! Ho visto anche li le nuove collezioni, la Avant Garden, la Texture e la Tranzitions! Carine, ma nulla di che..infatti di quelle collezioni non ho comprato nulla. Ho invece comprato due smalti della collezione dedicata al Cirque du soleil, collezione molto carina! Unica pecca dello stand: era piccolo, disposto non troppo bene..e le commesse non erano per nulla preparate: una mi ha detto che non avevano le nuove colelzioni (che invece c'erano), un'altra non ha saputo consigliarmi un top coat della China Glaze..vabbè..comunque sono soddisfatta dei miei acquisti!
Collezione Cirque du soleil

Collezione Avant garden

Collezione Sunsational







Collezione Texture

Proseguendo il giro, mi sono fermata da Orly (anche qua sono andata due volte, una volta all'inizio del giro, una volta prima di uscire dalla fiera) dove ho trovato sempre le due solite ragazze carinissime, che c'erano sia l'anno scorso, sia all'Intercharm a Milano, e che si ricordavano di me! Allo stand mi sono fermata un pò, sia per scegliere uno smalto, sia per fare 4 chiacchiere con le ragazze! Alla fine dei 2 giri, il mio bottino è stato il seguente: lo smalto meraviglioso "Go deeper" della collezione Flash Glam Fx, e uno smalto Instant artist (quelli con la punta sottile) argento! Pochi acquisti ma mirati! =) 

Collezione Flash Glam Fx





Successivamente abbiamo girato tutti gli altri stand, nei quali non ho fatto molti altri acquisti: solo cosine piccole, come il rotolone di pad per togliere lo smalto, alcune roteline per fare gli swatches, dei nuovi water decalcs. Stand particolarmente interessante è stato quello di Faby, nel quale veniva presentata la nuova marca di smalti firmata FabyLine, il ditributore italiano di OPI! Smalti bellissimi, 2 collezioni nuove, una primaverile e una dedicata agli uomini e firmata in collaborazione con Morgan! Peccato che gli smalti non erano in vendita, perchè verranno venduti solo da lunedì! Però intanto mi sono rifatta gli occhi!


Ecco tutta la collezione permanente

Collezione primaverile

Collezione man



Sono passata poi allo stand Konad, nel quale avevo pensato di non comprare nulla..e invece sono arrivata li e ho visto che avevano dimezzato i prezzi (3,5€ l'una) delle Image plate per lo stamping..ne ho prese 4: la m39, la m40, la m53, la m89! 
Soddisfattisimma dei miei acquisti, mi sono diretta allo stand Layla Cosmetics, dove ho visto che c'era la dolcissima Babila, la ragazza che cura la pagina Facebook e YouTube dell'azienda. L'ho voluta subito salutare..e voi non potete capire quanto io sia stata felice di incontrarla..è una persona deliziosa, carinissima! Mi ha davvero colpita, è di una dolcezza incredibile..e pensate che era più emozionata lei che l'avessi salutata di me! Insomma, sono rimasta senza parole, anche per la sua gentilezza! Allo stand ho conosciuto anche Gabriele (se ho sbagliato nome, scusami tantissimo), il ragazzo che cura la pagina Facebook insieme a Babila, e ho visto le nuove collezioni: una nuova linea di 12 Ceramic effects e le nuovissime polveri Velvet Effect (quelle pre ricreare l'effetto "Fuzzy"..o all'italiana, le unghie pelusciose!!)! Stand davvero carino, in cui vi stra consiglio di andare!!! Anche da li mi sono portata a casa qualcosina: un nuovo colore dei CE, il numero 80, e due smalti della linea Softouch, il 5 e il 10! Meravigliosi!

Io e Babila

Sempre nel padiglione delle unghie, c'era anche lo stand di PaolaP, famossisima per il suo LashExtender. A quel prodotto non ero particolarmente interessata. Volevo invece vedere dal vivo le nuove matite occhi, che mi hanno fatto davvero un'ottima impressione..tanto che ho acquistato la numero 9, la color burro (e che ho già provato questa mattina e mi è piaciuta..ma questa è solo uan prima impressione!)!
Finito il padiglione unghie, abbiamo fatto una piccola pausa pranzo, per poi ricominciare il giro degli altri padiglioni..nei quali non ho comprato nulla..ma ho ricevuto comunque alcuni campioncini! 
E dopo aver visitato gli altri padiglioni 8abbastanza velocemente) siamo tornati al padiglione delle unghie, dove sono tronata nuovamente da Opi e da Orly, come vi ho detto, e dove ho fatto degli incontri davvero graditi! Infatti, ho incontrato prima Marcello, alias Marcy85Brescia, col quale ci siamo scambiati impressioni e pareri sulla fiera; poi ho incontrato la bellissima Maddalena, cioè Maddinafashion, e ci siamo scambiate 4 chiacchiere; infine ho incontrato la simpaticissima Astasia (Debora) di TrendyNail! Sapete, la cosa che mi ha colpito di più di questi incontri è che nonostante io non conoscessi personalmente nessuno di questi 3 ragazzi, quando mi sono messa a parlare con loro mi sembrava di conoscerli da una vita..non c'era imbarazzo, non c'era costruzione o finzione, ma era tutto naturale..e io di solito sono una persona timida e che non parla molto..e invece con loro è stato tutto facile! 
Beatrice, Madda e io

Beatrice, Astasia e io

Insomma, è stata davvero una giornata perfetta, meglio di così non poteva andare! 
Ci tengo a ringraziare le persone che hanno reso possibile tutto ciò: in primis il mio accompagnatore speciale, cioè Gabri, il mio moroso, che si è sopportato tutta la fiera solo per me (che amore!); poi la mia compagna di viaggio e amica Beatrice; tutto lo staff di OPI, di Orly, di Layla (Babila in particolare) che è stato davvero gentile; i 3 blogger/youtubers che sono stati super carini a fermarsi a chiacchierare con me!
Giornata speciale davvero, di quelle che rimangono nel cuore!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento