sabato 4 maggio 2013

The nails of the week: Purple mix + TUTORIAL!

Ciao ragazze e buona domenica! Oggi vi voglio proporre un tutorial per mostrarvi passo passo la mia nail art! La mia idea è stata quella di realizzare una nail art molto semplice, facile da realizzare da chiunque, portabilissima anche da chi per vari motivi (scuola, lavoro..) non può sfoggiare unghie troppo colorate o nail art troppo appariscenti, e perfetta per unghie corte (come le mie in questo momento!)!
Il colore dominante è il lilla, ma potete utilizzare qualsiasi colore! 
Cominciamo col tutorial!

STEP 1 
Step 1 - foto con flash

Step 1 - foto senza flash
 Dopo avere dato una passata di base, stendo sull'indice due passate di smalto viola olografico, mentre sulle altre unghie stendo due passate di smalto lilla senza perlescenze nè glitter!

STEP 2 
Step 2 

Aspetto che lo smalto sia ben asciutto e prendo lo scotch opaco (che è meno appiccicoso di quello lucido trasparente), ne taglio 10 pezzetti e dopo averli passati sul dorso della mano per togliere l'eccesso di colla, li posiziono su tutte le unghie in modo da lasciare scoperta solo una piccola striscia al lato!

STEP 3
Step 3 - foto senza flash

Step 3 - foto con flash

Sull'anulare vado a dare una passata molto sottile di smalto lilla sul lato dell'unghia lasciato libero dallo scotch. Procedo allo stesso modo su tutte le altre unghie, usando però lo smalto viola olografico! Tolgo lo scotch delicatamente. Do una passata generosa di top coat! E la nail art è terminata!

Ora vi lascio altre foto!
Nail art Purple mix - foto senza flash

Nail art Purple mix - foto senza flash

Nail art Purple mix - foto senza flash

Nail art Purple mix - foto con flash

Nail art Purple mix - foto con flash

Nail art Purple mix - foto con flash

Nail art Purple mix - foto con flash

Nail art Purple mix - foto con flash

Spero che questo tutorial vi possa essere utile e spero che la mia idea vi sia piaciuta! Come vedete, la nail art è discreta e non si nota molto..ma se volete qualcosa di più vistoso, vi basterà utilizzare due colori che si contrastano (es: arancione e lilla)!
Con questo è tutto!
Vi mando un bacione e vi auguro buona giornata!
Chiki88

2 commenti:

  1. Davvero un'idea simpatica... e credo che raccoglierò il suggerimento di attaccare lo scotch sul dorso della mano prima di utilizzarlo. Di solito non uso mai lo scotch per le nail art proprio perchè temo che essendo troppo 'appiccicoso' tenda a trascinare via pezzi di smalto, ma in questo modo sicuramente non si corre il rischio.
    Grazie della dritta e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, quella di attaccare lo scotch sulla mano è davvero una cosa utile..almeno si evita di rovinare lo smalto sottostante!! Sono contenta che il mio consiglio ti sia stato utile! Buona giornata anche a te!

      Elimina