martedì 9 luglio 2013

Le review del martedì: Top coat parte 2: Seche Vite Dry Fast Top Coat di Seche

Ciao ragazze! Come state? Spero tutto bene! Siete in vacanza o ancora a casa? Io a casa, ma fra dua settimane andrò in vacanza...evviva!!!
Passiamo alla review di oggi..prosegue la serie di review sui miei top coat. Oggi vi parlo del più famoso top coat esistente, il notissimo Seche Vite. Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma vi voglio dare anche la mia opinione!

SCHEDA TECNICA
Nome: Seche Vite Dry Fast top coat
Marca: Seche
Quantità: 14 ml
Prezzo: 5,50€ in fiera - 8€ da Clarissa Nails - prezzo variabile on line
Scadenza: 12 mesi (vi assicuro che dopo 2 mesi, massimo 3 sarà impossibile da usare)
Reperibilità: da Clarissa Nails, on line oppure alle fiere (tipo Cosmoprof)




IN CONCLUSIONE..
..bè, che questo top coat sia buono, non ci sono dubbi. Il suo lavoro lo fa in maniera eccellente. Si asciuga in pochissimi secondi e rende lo smalto sottostante lucidissimo. inoltre ne prolunga davvero la durata. E' davvero fantastico..però, ci sono delle pecche non indifferenti. Innanzitutto l'inci..perchè purtroppo il Seche Vite contiene Toluene (presumo che le quantità siano bassissime o comunque a norma di legge..comunque questo ingrediente purtroppo c'è). In secondo luogo anche il Seche Vite si secca nella boccetta troppo rapidamente e dopo un mese e mezzo/due la stesura risulta davvero difficile. Inoltre, quando inizia a seccarsi, oltre ad essere difficile da stendere, va a creare delle micro bollicine quasi invisibili (però ci sono e un pò si vedono) sullo smalto, quindi il risultato della manicure non è impeccabile. Insomma, per essere buono è buono, e fin qui non si discute..però anche lui ha i suoi lati negativi. Io in generale mi sono trovata bene, però adesso che l'ho finito sicuramente non lo torno ad acquistare on line (a meno di non trovare qualche super promozione), ma aspetterò di comprarlo alla prossima fiera a cui parteciperò.  Mi sento comunque di consigliarvelo, almeno di provarlo una volta, perchè, nonostante le pecche è molto buono. 
Ecco qua la foto.



Con questo è tutto..spero che anche questa review vi possa essere utile.
Un bacione!
Chiki88

4 commenti:

  1. A me ci ha messo circa 2 anni prima di iniziare ad addensarsi e diventare difficile da stendere. Sicura di averlo sempre chiuso bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che meraviglia..due anni prima di seccarsi..a me si è seccato subito in tutte e due le boccette che ho comprato. E si, sono sicura di averle ciuse bene, ci sto sempre attenta, appunto per evitare che lo smalto si secchi..vabbè, ritenterò al fortuna più avanti! ;)

      Elimina
  2. Io lo ammetto.... sono Seche Vite dipendente. :-)
    Non ho mai trovato uno smalto che garantisca una asciugatura tanto rapida.
    Non mi piace molto il discorso del Toulene, ma fino ad oggi non sono riuscita a trovare un'alternativa altrettanto valida.
    Speriamo che un giorno tolgano questo maledetto Toulene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco a pieno la tua dipendenza..ma devo dire che io una validissima alternativa l'ho trovata (certo, non è come il Seche Vite, ma si avvicina molto)..ma di questa ve ne parlerò martedì prossimo!!! =) E come te spero che presto tolgano il Toluene, soprattutto perchè molti altri smalti non ce l'hanno..quindi credo che non sia indispensabile (almeno credo che sia così!)..=)

      Elimina