martedì 27 agosto 2013

Le review del martedì: Prime impressioni..Shampoo e Balsamo Lavanda ed Eucalipto Alkemilla - Coll. con Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ciao ragazze! Come state? Spero bene! Oggi riparte la mia rubrica "Le review del martedì" con un articolo in collaborazione con l'azienda italiana Alkemilla Eco Bio Cosmetic. Vi voglio infatti parlare di due prodotti che mi sono piaciuti molto, sebbene sia riuscita a utilizzarli solo un paio di volte (perchè, come saprete, si trattava solo di campioncini da 7ml l'uno). Si tratta dello shampoo e del balsamo della linea Lavanda ed Eucalipto, indicata per capelli normali e grassi! Vediamo i due prodotti nel dettaglio!

SHAMPOO LAVANDA ED EUCALIPTO

Ecco cosa riporta il sito:
Lavanda ad azione calmante e lenitiva ed eucalipto dall’ effetto antigrasso, antisettico e rinfrescante; donano sollievo, brillantezza e morbidezza a cute e capelli combattendo forfora e seborrea. Consigli d’ uso: distribuire una piccola quantità sui capelli bagnati e massaggiare. Lasciare agire per 2 minuti e risciacquare accuratamente. Applicare il Balsamo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.
Ingredienti: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Sodium sunflowerseedamphoacetate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Glycerin, Hydrolyzed soy protein, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Lactic acid, Limonene.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Formato 250 ml

BALSAMO LAVANDA ED EUCALIPTO

Ecco cosa riporta il sito:
Balsamo antigrasso per eccellenza con estratti di lavanda ed eucalipto, restituisce equilibrio alla fibra capillare assicurandole morbidezza, setosità e lucentezza. Consigli d’ uso: distribuire sui capelli bagnati in maniera uniforme, pettinare e lasciare in posa 3 minuti. Risciacquare accuratamente. Potenzia l’ azione utilizzando lo Shampoo Lavanda e Eucalipto Alkemilla.
Ingredient: Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter (*), Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Lavandula hybrida oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Eucalyptus globulus leaf extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Urtica dioica (Nettle) extract (*), Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Linalool, Limonene, Xanthan gum.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.

Formato 250 ml

COSA NE PENSO?
Allora, sicuramente i due prodotti mi sono piaciuti (molto più degli altri shampi e balsami che l'azienda mi ha inviato e di cui vi parlerò prossimamente)..e mi sono piaciuti anche parecchio. Io sono riuscita ad utilizzare sia lo shampoo che il balsamo solo due volte, ma devo dire che sono state sufficienti per farmi un'idea sui prodotti. Sicuramente questa linea è la più adatta per il mio tipo di capelli e infatti lo shampoo ha fatto un ottimo lavoro. Ha lavato e pulito i capelli a fondo, tanto che sono rimasti belli puliti per quasi due giorni..e c'è da aggiungere che l'ho provato in quei giorni di grandissimo caldo e afa, in cui si sudava solo a star fermi..quindi ottimo risultato. Penso che se lo avessi utilizzato in giornate meno calde e afose i capelli sarebbero rimasti puliti per almeno un altro giorno (per me avere i capelli puliti per 2 giorni è la norma con lo shampoo che uso adesso). Oltre al fatto di lavare bene i capelli, cosa essenziale per uno shampoo, questo ha anche altre caratteristiche molto positive: lascia i capelli super lucidi e anche davvero molto morbidi, anche senza l'utilizzo del balsamo (che infatti ho provato in abbinamento al mio solito shampoo). Infine la profumazione è davvero ottima anche se delicata. E' davvero un piacere lavarsi i capelli con questo shampoo! Insomma, per me questo prodotto è promosso a pieni voti e consigliato (infatti penso che lo acquisterò quando avrò finito il mio attuale shampoo)!
Passiamo ora al balsamo! Premetto dicendovi che io odio i balsami, non li uso mai, perchè secondo me vanno solo ad appesantirmi i capelli e a sporcarli. Quindi ammetto che ero un pò scettica anche su questo. Ma mi sbagliavo. Infatti mi è piaciuto molto perchè innanzitutto non mi ha appesantito i capelli (evviva), e poi perchè fa davvero il suo lavoro: lascia i capelli super super morbidi e lisci, facili da spazzolare! Insomma, fantastico! Anche questo mi è piaciuto un sacco e ve lo consiglio!

Spero di esservi stata utile con questo articolo!
Un bacione!
Chiki88

Questi prodotti mi sono stati inviati dall'azienda per essere recensiti. La mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

Nessun commento:

Posta un commento