giovedì 3 ottobre 2013

La scoperta del secolo!

Oggi ragazze vi parlo della scoperta del secolo, ovvero COME FAR ASCIUGARE LO SMALTO VELOCEMENTE E SENZA BOLLICINE!
Ok, forse tutte voi consocerete già quello che sto per dirvi. Ma per me è stata una scoperta e una vera e propria rivoluzione! Mi ha cambiato la vita (vabbè, forse sto esagerando!).
Di questo piccolo trucchetto avevo già sentito parlare un sacco di tempo fa e ne avevo sentito parlare varie volte. Ma mi sembrava una cosa assurda, una cavolata. Finchè un giorno non ho deciso di provarlo e..mi sono dovuta ricredere. Lo smalto si è asciugato in un lampo e di quelle orribili bollicine (che di solito mi si formano) non c'era traccia! Ma di cosa si tratta? Semplice: del trucchetto di immergere le unghie in acqua fredda per qualche minuto subito dopo aver messo lo smalto! Ribadisco, io non ci credevo, ma funziona davvero!
foto presa dal web (è meglio che non vi mostri la mia orribile ciotola che uso!!)

Ecco il mio metodo (che sarà identico a quello di tutte le altre credo): metto la prima mano di smalto su una mano, aspetto 1 minuto, 1 minuto e mezzo, e poi inserisco tutte e 5 le dita in una ciotola con dell'acqua fredda. Le tengo in ammollo per circa 3-5 minuti (dipende da cosa sto facendo, perchè di solito nell'attesa mi metto a fare altro con la mano libera!), e poi le tolgo e asciugo la pelle! Metto lo smalto nella seconda mano e ripeto lo stesso procedimento! Et voilà, lo smalto è magicamente asciutto e pronto per la seconda passata! 
Con questo metodo ho praticamente dimezzato i tempi di asciugatura dello smalto e quindi ho anche dimezzato il tempo che impiego per mettere lo smalto! E questo va solo che bene!

Spero di esservi stata utile (magari a quelle poche persone che ancora non conoscevano questa tecnica)!
Un bacione!
Chiki88

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Patty sono contenta che ti sia utile questo consiglio! = un bacione!

      Elimina
  2. Io ho scoperto questo trucchetto qualche anno fa quando ho inziato a fare il water marble. Se ci pensi è lo stesso concetto, lo smalto a contatto con l'acqua crea una pellicola e si asciuga molto in fretta. Sempre molto utile, soprattutto in estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, in effetti è vero..è un pò come per il wm! E cmq si, è stra utile, soprattutto d'estate! =)

      Elimina