venerdì 11 ottobre 2013

Top e flop nails!

Ciao ragazze! In questo articolo voglio parlarvi dei prodotti top e flop per quanto riguarda le unghie. Perchè questo articolo visto che ce ne sono a bizzeffe in giro per il web? Perchè credo che questa tipologia di articoli sia molto utile..o almeno, io la trovo utile e spesso vado a cercare video dei top e flop su YouTube o post nei vari blog! Inoltre ultimamente ho provato molti prodotti, alcuni ottimi, alcuni davvero pessimi dei quali non ho trovato nessuna recensione o commento in giro per il web (o comunque poche recensioni)! Spero quindi che questo articolo vi possa essere utile e vi piaccia! se sarà così farò periodicamente un post dedicato ai top e ai flop..altrimenti no!

PRODOTTI TOP

SMALTI FABY
Adoro! Adoro! Adoro! Si è capito che mi piacciono? Ragazze, questo nuovo brand 100% italiano è spettacolare! La gamma di colori lascia a dir poco senza fiato! MA soprattutto, la qualità di questo smalti è davvero ottima! La cosa che più ho apprezzato è la stesura: infatti, si stendono benissimo, sembra quasi che il pennello "scivoli" sull'unghia, per quanto scorre bene..non avevo mai provato smalti che si stendessero così bene! E' davvero un piacere metterli su! Inoltre quasi tutti (ovviamente mi riferisco a quelli che ho provato io) sono uniformi con una passata, e coprenti con due! L'asciugatura è rapida e la durata è buona (4-5 giorni). Insomma, sono smalti davvero buonissimi e ribadisco, la stesura è la cosa che mi ha più stupito..dovreste provare per capire!
Sentenza finale: SUPER MEGA PROMOSSI E STRA CONSIGLIATI! (presto scriverò un post interamente dedicato a questo brand con swatches e review più approfondita!)
Smalti Faby

SMALTI LAYLA SOFTOUCH
Di questi smalti ve ne ho parlato fin troppo, li ho swatchati e recensiti diverse volte (QUI Layla Softouch 5, QUI Layla Softouch 10, e QUI Layla Softouch 12). Quindi non mi dilungo troppo. Vi dico solo che li adoro, sia per il finish opaco ma comunque super brillante, sia per la qualità: ottima stesura, ottima durata (ovviamente senza top coat), ottima coprenza! Sentenza finale: SUPER PROMOSSI E CONSIGLIATI!
Smalti Layla Softouch

SMALTO 808 SUGAR EFFECT - WJCON
Dopo aver provato lo smalto Liquid Sand di OPI, e dopo essermi innamorata di questo particolare finish, ho deciso di provare un altro smalto che dava l'effetto zucchero. Mi sono rivolta però a uno smalto decisamente più economico, in particolare questo qua di Wjcon, che tra l'altro è anche il primo prodotto che ho provato di questo brand. Devo dire che la gamma di colori presente in negozio era davvero ricca e i colori erano uno più bello dell'altro, tanto che non sapevo quale scegliere. I miei occhi sono però ricaduti su questo qua, pienissimo di glitter di colori diversi. E' davvero stupendo. Ma ovviamente non ho inserito questo smalto tra i top solo per il colore. Infatti ha un'ottima qualità: si stende benissimo, è omogeneo e coprente in due passate, ha una durata eccezionale (5 giorni senza top coat ed era ancora perfetto). Insomma, super. Sentenza finale: SUPER PROMOSSO E CONSIGLIATO!
Smalto 808 - Wjcon

MATTE TOP COAT - MI-NY
Questo è stato il primissimo prodotto che ho provato anche di questa marca. E devo dire che mi sono trovata bene. Si stende che è una meraviglia, è uniforme e lascia un bellissimo effetto opaco (anche se qualche volta ci vogliono due passate). unica piccola pecca è che sta un pochino ad asciugare. Però per il resto mi piace. Sentenza: PROMOSSO
Matte top coat - MI-NY

PRODOTTI FLOP

TOP COAT MATT - SHAKA
Di questa marca ho sentito parlare sempre e solo bene. Dunque, quando ho finito il mio top coat opaco di Essence, ho deciso di prendere quello di Shaka (visto che costava poco e che Essence ha tolto di linea il suo). Molto fiduciosa, sono arrivata a casa e l'ho provato subito sopra lo smalto che avevo già su da giorni e  che dovevo togliere (per fortuna). Dico per fortuna perchè se non l'avessi provato prima avrei sicuramente rovinato una nail art o uno smalto appena messo, per di più arrabbiandomi molto. Ora vi spiego subito il perchè. Questo smalto brutto e cattivo non si stende in maniera omogenea (e su questo punto potremmo anche sorvolare). Il vero problema è che è troppo denso e asciutto e quando si va a stendere si asciuga immediatamente formando delle striature biancaste sullo smalto. Insomma, davvero una cosa oscena. Ora, non so se il problema è solo del mio top coat che magari era già stato aperto da qualcuno e quindi si era già seccato nella boccetta, o se è fatto proprio male di suo. Fatto sta che non mi è piaciuto proprio per nulla e non l'ho ami potuto usare. Sentenza finale: BOCCIATO.
Matte top coat - Shaka

FAST DRY TOP COAT - MI-NY
Come ben saprete sono alla continua ricerca di un buon top coat ad asciugatura rapida da alternare a quello di Essence (che non sempre trovo negli stand). Quando è uscito questo qua di Mi-ny, l'ho voluto subito provare. Sbagliato. Forse era meglio leggere prima qualche recensione (che in realtà non so neanche se c'è in giro)! Infatti è PESSIMO. Mi dispiace dire così, soprattutto perchè questa marca mi sembra buona (per quel poco che ho potuto provare personalmente, tipo il top coat matte che sta tra i top, e per quello che mi ha riferito una mia cara amica che ha provato alcuni loro smalti). Però, non ci posso fare nulla, questo top coat è proprio da bocciare. Innanzitutto è troppo gelloso, troppo denso e si stende un pò a fatica. Essendo così denso, è impossibile stenderne uno strato sottile..e qual è il risultato? Che stendendo uno strato grosso questo antipatico va a formare un milione di bolle belle grosse sullo smalto sottostante, che sono molto visibili e inoltre si sentono al tatto. E' davvero fastidioso da vedere e da toccare. Peccato perchè il suo lavoro di "rapid dry" lo fa egregiamente. Inoltre è anche molto lucido. Però rovina qualsiasi smalto o nail art. La mia sentenza: BOCCIATO senza possibilità di ricorrere in appello!
Fast dry top coat - MI-NY

PRODOTTI NI

TURBO DRY TOP COAT - NYC
Perchè inserisco questo prodotto tra i ni? Allora, come ho detto poco sopra, sono sempre alla ricerca di un buon top coat ad asciugatura rapida. Dopo aver visto un utilissimo video di Sophia alias Nail art Felice sui suoi top coat, e dopo averla sentita lodare questo top coat, ho deciso di provarlo. Mi incuriosiva troppo e da come ne parlava lei nel video, pareva che fosse l'alternativa economica e senza schifezze del mio amato "Seche Vite". Tutta felice, ho girato 3 o 4 negozi prima di trovarlo..ma alla fine sono riuscita a comprarlo e l'ho subito provato. Allora, che dire? Per essere buono, è buono: asciuga lo smalto immediatamente e lo rende lucidissimo e bellissimo.
Quindi vi starete chiedendo che problemi ha sto smalto per non essere tra i top. Ebbene, il problema è che non ha il finish "simil gel" (termine che mi sono appena inventata), ovvero, non va a "coprire e cancellare" quelle orribili bollicine che qualche volta si formano sullo smalto (cosa che invece il" Seche Vite" e il top coat di Essence fanno). Inoltre, ho notato anche che quando si stende, bisogna essere super delicate sennò col pennello si rischia di portare via lo smalto sottostante, anche se questo è già asciutto. E' come se questo top coat si mangiasse lo smalto sottostante se si tira troppo col pennello (non so se mi sono spiegata).
Questi sono i motivi per cui sta tra i ni.
Lo smalto come fast dry mi piace e anche tanto, ma lo posso usare solo su smalti glitterati o su smalti assolutamente perfetti e senza bollicine (cosa che a me non capita quasi mai)!
Sentenza: FORSE LO RICOMPRERO' ma solo per usare con certi smalti!
Turbo dry top coat - NYC

Spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e come vi siate trovate, ma soprattutto fatemi sapere se volete leggere altri post simili in futuro, lasciandomi un commentino qua sotto!
Un bacione!
Chiki88

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Come si fa a non amare i Faby? Sono davvero ottimi! =)

      Elimina
  2. Il problema che hai avuto con il top coat Shaka l'ho avuto anch'io con il top coat Kiko 3 in 1. Leggendo, a posteriori, le recensioni, sono l'unica ad essersi trovata male con quel prodotto (striature bianche ecc.). Adesso mi domando se la stessa cosa varrà per lo Shaka. Quasi quasi andrei a cercarlo per dirti l'effetto che fa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, potrebbe essere che sia capitato solo a me..chissà! Bè, se lo trovi fammi sapere come ti ci trovi! ;)

      Elimina
  3. nonostante io sia una fanatica di smalti devo ammettere che quasi tutti quelli che hai mostrato io non li ho ancora provati, mea culpa X)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti stra consiglio di provare sia i Faby sia i Layla, che sono davvero ottimi..invece stai alla larga dai prodotti flop..quelli sono davvero terribili! =)

      Elimina
  4. ottimo post!quegli smalti della faby mi ispirano moltissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò ripetitiva, ma gli smalti Faby sono eccezionali..hanno uan qualità ottima! Se ne hai occasione, provali! =)

      Elimina
  5. Bellissimi gli smalti della Faby hanno dei bellissimi colori. Complimenti per il post e grazie per queste notizie interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, gli smalti Faby sono stupendi..presto farò 2 post interamente dedicati a loro con swatches e review! Sono contenta che il post ti sia piaciuto!

      Elimina
  6. Finalmente un'altra persona che boccia il turbo dry di NYC! Pensavo di essere l'unica. Come dici tu asciuga davvero in fretta, ma trascina tutto con il pennello e di sicuro non può essere utilizzat su una nail art. Un peccato davvero. Ieri ho effettuato il mio primo ordine mi-ny e per fortuna non ho preso top coat di alcun tipo. Vedremo con gli smalti come va. E dovrò fare un ordine Faby...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sulle nail art non si può usare..o meglio, sulle nail art con i colori acrilici anche si, sulle altre no! Però da metter sopra a uno smalto molto glitterato o facendo moooooolta attenzione non è male..dai lo boccio solo a metà! Per gli smalti miny non so, non ne ho provati, ma mi incuriosiscono molto! Invece i Faby sono stupendi, io li amoe te li consiglio davvero! =)

      Elimina