martedì 12 novembre 2013

Review/Swatches - Smalti Faby part 1 - Classic Collection

Ciao ragazze! Oggi vi voglio mostrare gli swatches e parlarvi nel dettaglio dei 3 smalti Faby della linea permanente che possiedo!

DESERT ROSE
Sicuramente non è il mio colore preferito, perchè di solito amo usare colori più accesi. E' però un bellissimo color beige, colore classico, elegante, molto discreto e adatto a certe occasioni. Io amo mettere lo smalto sempre, come ben sapete, ma ci sono occasioni in cui non mi sembra appropriato usare uno smalto dalla tinta troppo forte (tipo azzurro o fucsia, i miei colori preferiti). Questo smalto invece è perfetto anche per quelle occasioni speciali (ad esempio colloquio di lavoro, laurea) in cui non si può osare troppo col colore. C'è però da dire che se invece vogliamo qualcosa di più particolare, possiamo "arricchiere" questo smalto con una bella nail art: un'accent nail con un unghia tutta glitterata, o di una bella tinta forte, in contrasto col biege, oppure con un bel disegno, o con qualche brillantino! Insomma, pur essendo un classico, è molto versatile! 
Ora vi mostro il colore sia sulle unghie, sia sulla tip! 


JACQUELINE D'ANTIBES
Questo colore è molto bello e particolare: un color malva, molto fine ed elegante, delicato ma non banale. Un colore che mi piace molto e che mi ha subito colpito, dal primo momento in cui l'ho visto. Anche questo smalto, come il precedente, è discreto e dunque adatto a tutte le occasioni.
Inoltre anche questo può essere arricchito da una bella nail art, come ho fatto io in QUESTO post!
Ecco qua gli swatches!



RED HOT
Ho tenuto il pezzo forte per ultimo! Questo smalto è troppo bello. Mi ha conquistato. E vi assicuro che io non amo il rosso sulle unghie. Eppure per questo devo fare un'eccezione. E' il classico rosso, bellissimo, lucidissimo, acceso. S-T-U-P-E-N-D-O, in una sola parola! Sta davvero bene sulle unghie, è elegante, fine. Perfetto in ogni occasione! Io già lo adoro! 
Guardate quanto è bello e giudicate voi!
Faby - Red Hot - foto con luce naturale

Faby - Red Hot - foto con luce naturale

Faby - Red Hot - foto al sole

Faby - Red Hot - foto al sole

Faby - Red Hot - foto con flash

Faby - Red Hot - foto con flash

Review:
Parliamo ora della qualità di questi smalti: come vi ho già detto in altri post, gli smalti Faby sono di ottima qualità: 
- hanno una consistenza perfetta, nè troppo liquida, nè troppo densa;
- la stesura è eccezionale: si stendono benissimo, sia grazie alla consistenza, sia grazie al pennellino professionale, ricco di setole. Sembra quasi che il pennello "scivoli" sulle unghie ed è un vero piacere metterli;
- i tempi di asciugatura sono nella media, ma si può utilizzare il trucchetto di mettere le unghie in acqua fredda per accelerare l'asciugatura dello smalto;
- la durata è buona, sui 4-5 giorni, con base e top coat;
- questi tre colori sono tutti coprenti con una passata, ma necessitano della seconda per essere anche completamente uniformi e per ottenere il massimo dal colore, per quanto riguarda intensità e lucidità;
- infine, anche senza top coat, i colori sono davvero molto lucidi e brillanti!
Insomma, amo questi smalti, mi piacciono davvero tanto e ve li consiglio. Se avete occasione, provateli.

Info utili:
Quantità: 15 ml
Reperibilità: sullo SHOP ON LINE oppure nei negozi "La Rinascente" (tranne quello di Milano)
Prezzo: 13 €
Inci: tutti gli smalti Faby sono BIG 5 FREE, ovvero privi di Formaldeide, DBP , Toluene, Canfora e Resina di Formaldeide. Inoltre sono anche Cruelty Free.

Allora ragazze, che mi dite? Vi piacciono questi smalti? Li avete già provati? 
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Per ora è tutto, ma presto arriverà anche la seconda parte con la review e gli swatches di altri 3 smalti Faby, appartenenti però alla collezione Eclectic.
Vi mando un bacione!
Chiki88

Tutti i prodotti menzionati mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda Faby Line. Non ho ricevuto nessun compenso per queste recensioni e la mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

2 commenti:

  1. Desert rose sull'unghia sembra avere un sottotono più giallo mentre sulla tip più rosa. Mi piace a prescindere, visto il mio amore per le tonalità nude. Red Hot è un classico direi. Forse è il caso che acquisti anche io qualche Faby...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero..tra la tip e l'unghia cambia un pochino..ma è davvero stupendo! E si, io ti consiglio davvero gli smalti Faby..sono ottimi! =)

      Elimina