martedì 19 novembre 2013

Review/Swatches - Smalti Faby Part 2 - Eclectic Collection

Ciao ragazze, come vi avevo anticipato nel post review della settimana scorsa, che potete trovare QUI, oggi vi parlo degli altri 3 smalti Faby, quelli appartenenti alla "Eclectic collection".
Tra questi c'è anche il mio smalto Faby preferito, il primo di cui vi parlo!

TO DIANA WITH LOVE
Questo smalto bellissimo ve l'ho già mostrato in QUESTO post, ma qui ve ne parlo meglio!
Si tratta di un colore stupendo, coprente e uniforme con una sola passata (anche se io preferisco sempre fare 2 passate, per rendere il colore ancora più bello e carico!)! E' un bellissimo azzurro ceruleo, intenso, ma non eccessivo, che io trovo molto fine e adatto a dare un pò di carattere alle unghie, ma senza esagerare (è sicuramente un azzurro spento!)! Guardate quanto è bello! Io me ne sono letteralmente innamorata!

Il pennellino!

Faby - To Diana with love senza top coat - foto con luce naturale - UNA PASSATA

Faby - To Diana with love senza top coat - foto con luce naturale

Faby - To Diana with love senza top coat - foto con luce naturale

Faby - To Diana with love + top coat - foto con luce naturale

Faby - To Diana with love - foto con flash

THE GARDENS OF GRACE
Si tratta di un bel color terracotta, molto caldo e autunnale. A me piace molto! Per una coprenza e uniformità complete occorrono due passate.

Faby - The garden fo Grace - foto con luce naturale

Faby - The gardens of Grace - foto con luce naturale

Faby - The gardens of Grace - foto con flash
 A RHYME FOR ROXANNE
Lo ammetto, tra tutti i 6 smalti Faby che possiedo, questo è quello che mi piace meno, ma solo perchè per avere una coprenza totale, sono necessarie 3 passate (e spesso non ho abbastanza tempo per fare 3 passate di uno smalto). Il colore è molto particolare: con una passata è un bellissimo color ciliegia scuro, però non è per nulla coprente e uniforme. Facendo le altre 2 passate, il colore vira a un marrone scurissimo! Molto autunnale/invernale, lo trovo fine ed elegante!

Faby - A rhyme for Roxanne - foto con flash

Faby - A rhyme for Roxanne - foto con luce diretta
Review:
Anche per questi smalti, vale la stessa review che ho fatto nel precedente post! Ecco qui cosa ne penso:
- hanno una consistenza perfetta, nè troppo liquida, nè troppo densa;
- la stesura è fantastica: si stendono molto bene, sia per via del pennellino professionale, sia per via della consistenza;
- i tempi di asciugatura sono nella media;
- la durata è buona, 4-5 giorni circa;
- coprenza e uniformità varia a seconda del colore: una passata per "To Diana with love", due passate per "The garden of Grace" e tre passate per "A rhyme for Roxanne".
Ribadisco quello che ho detto nell'altro articolo: amo questa marca di smalti perchè i prodotti hanno davvero uan buona qualità! PEr me sono davvero stra stra consigliati!

Info utili:
Quantità: 15 ml
Reperibilità: sullo SHOP ON LINE oppure nei negozi "La Rinascente" (tranne quello di Milano)
Prezzo: 13 €
Inci: tutti gli smalti faby sono BIG 5 FREE, ovvero privi di Formaldeide, DBP, Toluene, Canfora e Resina di Formaldeide. Inoltre sono anche Cruelty Free.

Bene ragazze, la mia review finisce qui! Spero di esservi stata utile e se avete altre domande, non esitate  a scrivermi un commentino qua sotto!
Vi mando un bacione!
Chiki88

Tutti i prodotti menzionati mi sono stati inviati gratuitamente dall'azienda Faby Line. Non ho ricevuto nessun compenso per queste recensioni e la mia opinione in merito non è stata influenzata dalla loro provenienza.

6 commenti:

  1. molto belli.alla prossima lo compro anche io:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non te ne pentirai! Sono degli ottimi smalti! =)

      Elimina
  2. Bel post, bei colori, ottima review. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie mille per i complimenti Annati! Sono molto graditi! Son contenta che il post ti piaccia!

      Elimina
  3. ...lo smalto azzurro è splendido!!!
    ...l'ho provato uno e mi è piaciuto tantissimo...ha ricevuto pure complimenti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'azzurro è il mio preferito in assoluto..è davvero meraviglioso! =)

      Elimina