sabato 5 aprile 2014

Cosmoprof 2014 - La mia esperienza!

Ciao ragazze, di ritorno dal  Cosmoprof, voglio subito parlarvi della mia esperienza, visto che la fiera si concluderà lunedì e per qualcuno questo articolo potrebbe essere utile!


Come sempre, per me è stata una vera emozione partecipare alla fiera: ho visto un sacco di belle cose, molte novità del settore nails, ho incontrato persone fantastiche (sia blogger, sia professionisti), ho fatto vari acquisti (che presto vedrete!). 
Come ogni anno, la mia attenzione si è concentrata sul padiglione 36, ovvero il padiglione che contiene tutti gli stand dedicati alle unghie: infatti ho fatto un primo giorno la mattina, andando negli stand che mi ero precedentemente segnata, in modo da vederli con calma e tranquillità; poi, dopo aver fatto un veloce giro nei padiglioni internazionali, e dopo aver finalmente conosciuto una persona davvero fantastica, dolcissima, e molto disponibile, Sophia di Nail Art felice (al padiglione 30, allo stand della kiss), sono tornata altre 2 ore nel pomeriggio, per visitare gli stand che la mattina avevo tralasciato! 
Io e Sophia
Forse vi starete chiedendo come mai, invece di girare tutta la fiera, mi sono dedicata solo a un settore. Bè, chiaramente il settore unghie è il mio favorito e quindi volevo vederlo in lungo e in largo. Poi perchè secondo me è l'unico che vale la pena di vedere con calma, perchè è l'unico in cui si fanno dei veri affari e si può comprare tutto. Negli altri padiglioni, gli stand che vendono sono pochissimi. E poi, avendo solo un giorno per stare in fiera, ho preferito concentrarmi su quello che più mi interessava, cercando nuovi prodotti di brand noti o che non avevo ancora provato e prendendo informazioni dettagliate sui corsi! 
Per me è stata davvero una bella esperienza! Ma adesso, in sintesi, vi voglio dire quali sono state le conferme, le rivelazioni nuove e le delusioni..e partirò proprio dalle delusioni!

DELUSIONI
La maggiore delusione è stato lo stand Clarissa Nails: piccolo, spoglio e con pochi prodotti. C'erano sì gli smalti China Glaze (a 4,50€), ma rispetto agli anni scorsi, la quantità di smalti ed espositori era notevolmente ridotta. Inoltre, come collezioni in edizione limitata, si potevano trovare solo le collezioni vecchie di 2 o 3 anni fa (ed erano vendibili solo come intera collezione, non come pezzi singoli), mentre delle nuove collezioni, neanche l'ombra! Altra cosa assolutamente negativa, il personale non era per nulla disponibile e cordiale! Insomma, quest'anno, Clarissa Nails mi ha deluso tantissimo! 
Smalti China Glaze

Smalti China Glaze

Un'altra delusione è stato lo stand OPI, da sempre il mio stand preferito (sapete bene la passione che ho per i loro smalti). Come ogni anno mi aspettavo di trovare gli smalti usciti di linea a metà prezzo, speravo di trovare tutti i colori in gamma e le nuove collezioni. Mi aspettavo uno stand bello grande come sempre e soprattutto mi aspettavo il solito, fantastico personale della Faby Line! 
Bè, vi dico solo che non ho trovato quasi nulla di tutto ciò: lo stand era carino, ma piccolino rispetto al passato, il personale era diverso, perchè ho scoperto che da quest'anno OPI ha un nuovo distributore (Sifarma), gli smalti in offerta non c'erano (sigh sigh sigh..io che speravo di fare affari come gli anni scorsi), e non c'erano neanche tutti i colori in gamma. L'unica nota positiva è che erano presenti tutte le nuove collezioni (Gwen StefanI, Brazil, Sheer Tint, Coca Cola, Glitter), e si potevano acquistare sia come collezione intera, sia come singoli pezzi,a  differenza degli anni scorsi (e devo dire che ne ho approfittato per acquistare uno smalto di una nuova collezione)! Quindi anche per OPI c'è stata una mezza delusione!







Espositore con i colori OPI


La vetrina che vorrei a casa mia!

Infine, altro stand che mi ha un pò deluso è stato quello di Love Nails, la mia rivista preferita per quanto riguarda le unghie. Il problema è stato che, secondo me, erano abbastanza (molto) disorganizzati! Io sono passata allo stand verso ora di pranzo (tipo poteva essere mezzogiorno e mezzo), ed ero convinta di trovarlo tutto in ordine e pronto per vendere. Invece sono arrivata li e ho trovato solo il vecchio numero della rivista (che io già possiedo), oltre alla dolcissima Paola alias PallinoGirl (che finalmente ho conosciuto..lei è davvero dolce e gentile!) intenta a sistemare gli smalti che avrebbe utilizzato per decorare le unghie alle ragazze. Quando ho chiesto se c'era il nuovo numero, mi è stato detto che none ra ancora arrivato, ma che sarebbe arrivato a breve e mi hanno consigliato di passare il pomeriggio. Il pomeriggio sono passata altre 2 volte, a distanza di ore, ma del nuovo numero non c'era traccia. Peccato, perchè lo avrei tanto voluto. Se devo essere sincera, da questo stand mi aspettavo più organizzazione: non si può aprire lo stand e non essere preparati a vendere la novità! =(
Io e Paola (e tralasciate la mia faccia)

Passiamo ora alle cose positive, che di negative ne ho già dette troppe!
Ragazze, mentre ci sono stati stand che mi hanno deluso, ce ne sono stati tanti altri che invece mi sono piaciuti o mi hanno colpito!

CONFERME
Una conferma è stata lo stand di Orly. Come sempre bello, ben fornito, con tutti gli smalti sul bancone pronti ad essere swatchati, e il personale eccezionale, gentile, disponibile, simpatico! Come ogni anno mi sono trovata benissimo in questo stand: è davvero un piacere andare da Orly! 
La stessa cosa vale per lo stand CND, dove ho potuto "conoscere" i nuovi smalti Vinylux: il personale infatti mi ha parlato del prodotto e mi ha mostrato tutti i colori..vi assicuro che non c'era che l'imbarazzo della scelta! 
Inoltre, in questi stand, c'era la possibilità di provare gratuitamente una manicure con CND Shellac o con gli smalti Orly (io non ero interessata, ma a qualcuno invece può interessare)!








Altra conferma è stata Faby! Stand enorme, bellissimo, ben organizzato, con le novità ben disposte in primo piano (le nuove collezioni Fabulous Faby, Faby Nature, Faby Lacquering Gel), con tutte la loro gamma di colori ben disposta e visibile, e soprattutto col personale fantastico, sempre disponibile, gentile e attento al cliente! E' stato sicuramente uno degli stand migliori! E anche qua, si poteva approfittare di farsi fare una manicure con i nuovi colori! Faby, continua così che spacchi! ;)
 

















Ragazze, questo per me è stato l'anno delle rivelazioni! Ho scoperto stand che in precedenza avevo ignorato, perchè non conoscevo bene o perchè non mi avevano particolarmente colpito!

RIVELAZIONI
Lo stand che, insieme a Faby, mi ha più colpito, è stato quello di Gamax. Lo stand non era molto grande, ma conteneva tutti i loro prodotti: gel, smalti semipermanenti, smalti tradizionali, decorazioni e chi più ne ha più ne metta! La cosa che più mi ha colpito, oltre all'esplosione di colori, è stata la gentilezza e la disponibilità del personale: inizialmente ho parlato con Gabriel, che cura le relazioni con i social network, che è stato davvero gentile, mi ha parlato dell'azienda e mi ha omaggiato di alcuni loro prodotti (2 smalti classici e 2 scatoline di glitter); poi sono stata seguita da una ragazza per quanto riguardava la scelta e l'acquisto dei prodotti! Ci tengo anche a sottolineare gli ottimi prezzi e le super promozioni su tutti i loro prodotti! Qui si fanno affari! ;)







Altro stand bello bello è stato quello di Color Club! Grande, con tutte le nuove collezioni disposte in ogni dove (si, non potevano passare inosservate), con la loro linea permanenti di smalti..insomma, si poteva trovare di tutto! Buoni anche i prezzi degli smalti! Qui ho fatto solo un acquisto..ma vi assicuro che avrei comprato mezzo stand se avessi potuto! 










Infine, ultima rivelazione, lo stand LCN. Diviso in due parti, una dedicata alla vendita dei prodotti, e una dedicata all'esposizione delle nuove collezioni, lo stand si presentava molto bene, organizzato e curato! Vasta scelta di colori, fantastiche le nuove collezioni (si, qui mi sono innamorata letteralmente di due smalti) e super gentile il personale, subito pronto a dare informazioni di ogni tipo, sia sui prodotti, sia sui corsi! Ho molto apprezzato! 

Insomma, anche quest'anno è stata una bella esperienza!
Vi lascio adesso alle altre poche foto!

Stand Essence, Catrice e Nyx

















Spero che questo racconto vi possa essere utile e se avete delle domande, non esitate a farmele nei commenti qua sotto!
Un bacione e a presto col post suglia acquisti!
Chiki88


8 commenti:

  1. Mi brillano gli occhi *.*
    Fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero uno spettacolo da far brillare gli occhi! ;)

      Elimina
  2. Che belloooo!!! Anche io voglio andarciiii :(
    Cmq bel post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai occasione, vacci perchè merita tantissimo! é tutto bellissimo! E sono contenta che ti sia piaciuto il post! ;)

      Elimina
  3. Sono stata anche io al cosmoprof e anche io ho avuto il piacere di conoscere le carinissime Paola e Sophia :-)
    Per quanto concerne le tue osservazioni sono abbastanza d'accordo; non posso però dir male di Love Nails perchè sono stata omaggiata di rivista (vecchia ma non ero riuscita a trovarla in edicola!) e smalto a mia scelta... anche OPI mi ha reso felice perchè ho trovato i minisize delle sheer tints che volevo molto provare. I prezzi cmq erano davvero alti... sarebbe stato bello avere qualche vecchia collezione in offerta.
    Concordo anche su Clarissa Nails: disorganizzati e poco cordiali.
    Amore incondizionato invece per Orly e Color Club! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me da Love Nails hanno regalato lo smalto (la rivista no, perchè ce l'avevo già a casa, quindi ho preferito lasciarla ad altre ragazze che magari non l'hanno trovata)..mi dispiace parlare male dello stand, perchè sono super affezionata alla rivista, è la mia preferita..però secondo me, non dovevano farsi trovare impreparati al primo giorno di fiera (contando che l'anno scorso è successo lo stesso..la mattina non c'erano le riviste nuove che invece sono arrivate nel pomeriggio)! Il mio voleva essere più un consiglio che una critica! E concordo su OPI, sarebbe stato bello trovare le vecchie collezioni scontate! =)

      Elimina
    2. Ciao:)
      Ti ho appena scoperta, grazie a questo post, perché quest'anno vorrei partecipare anche io al cosmoprof (come visitatore) ma non so se ne valga la pena: gli stand da te elencati vendevano tutti? Hai visto altri stand di Make-up che vendevano?
      Scusa le mie assillante domande, ma dato che non son di Bologna, non vorrei fare un viaggio per nulla>.<

      Elimina
    3. Ciao e benvenuta! Per il Cosmoprof ti assicuro che ne vale la pena assolutamente! Se hai la possibilità di andare, vacci perchè sarà una bellissima esperienza! Dal mio punto di vista, se puoi, vai il venerdì, che è il primo giorno, c'è meno gente e riesci a vedere bene tutto! Per quanto riguarda gli acquisti, tieni conto che nello stand unghie vendono quasi tutti gli stand e tanti fanno ottimi sconti o promozioni, quindi conviene! Negli altri padiglioni, sono pochi quelli che vendono, ma riesci comunque a ottenere vari omaggini! Non ti preoccupare, non sei stata assillante e se hai altre domande contattami pure, se ti posso essere utile sono a tua disposizione!!!

      Elimina