martedì 8 aprile 2014

Le review del martedì: Effect nail polish 04 e 07 - Essence

Ciao ragazze! Oggi nuova review: non vi parlo di uno ma di ben 2 nuovi prodotti, che sto adorando! Si tratta di due smalti della nuova collezione della Essence, in particolare degli smalti dagli effetti speciali: io ho scelto di acquistare il numero "07 Blue Jeaned", un bellissimo blue leggermente sabbiato che ricrea sulle unghie l'effetto denim, e il numero "04 Skyfall", un verde acqua metallizzato e sabbiato, davvero bellissimo!
Vediamo i due prodotti nel dettaglio!

SCHEDA TECNICA
Nome: 04 Skyfall e 07 Blue Jeaned
Marca: Essence
Quantità: 10 ml
Prezzo: 2,49 €
Reperibilità: nei corner Essence da OVS, Coin, Upim..
Scadenza: 36 mesi

COSA NE PENSO E COME MI SONO TROVATA
Ragazze, vi dico subito, senza tanti giri di parole, che amo alla follia questi smalti. Sono ottimi e hanno un prezzo basso! 
Il blu è fantastico: ricrea alla perfezione l'effetto jeans sulle unghie, sia per quanto riguarda il colore, un bel blue jeans opaco con pagliuzze argentate che richiamano la trama della stoffa dei nostri amati pantaloni, sia per quanto riguarda la texture, che al tatto risulta ruvida, leggermente sabbiata, proprio come il tessuto dei jeans! Per quanto riguarda la coprenza, una passata sarebbe sufficiente, ma io preferisco darne due, per avere il massimo di uniformità e pienezza del colore! I tempi di asciugatura sono veloci, essendo lo smalto opaco! La tenuta sulle unghie è ottima, se considerato che non ho usato sopra il top coat (per non rovinare il finish particolare dello smalto): mi è durato perfetto 3 giorni, ma io l'ho tenuto sulle unghie 6 giorni, facendo solo dei piccoli ritocchini sulla punta delle unghie, per coprire il millimetro di unghia scoperto!

Anche il verde è bellissimo: il colore mi piace un sacco, e il finish sabbiato ancora di più (sapete la mia fissa per gli smalti sabbiati)! La coprenza è minore rispetto all'altro smalto: servono necessariamente due passate di smalto per vere il colore pieno e uniforme! I tempi di asciugatura sono buoni: la prima passata si asciuga molto velocemente, la seconda invece ci mette un pò di più, comunque tempi medi! Anche per questo smalto, la durata sulle unghie è buona (anche su questo non ho usato il top coat): 3/4 giorni tranquillamente! 

Per entrambi gli smalti, la rimozione è velocissima con il metodo del cartoccio, mentre bisogna grattare un pò più a lungo se si usa il dischetto di cotone imbevuto di solvente! Comunque entrambi non macchiano le unghie!

IN CONCLUSIONE..
Mi piacciono? Si, entrambi mi piacciono un sacco!!!
Li consiglio? Assolutamente si!
Li ricomprerò? Come sempre, per gli smalti, non credo, ma non perchè non mi piacciano, ma perchè è difficile che riesca a finirli! Comunque, se proprio dovessi finirli, li ricomprerei sicuramente!

Vi lascio ora le foto dei sue smalti!

07 Blue jeaned

Foto all'aperto

foto con luce naturale (giornata nuvolosa)

foto con luce naturale (giornata nuvolosa)

foto con luce naturale (giornata nuvolosa)

foto con luce naturale (giornata soleggiata)

foto con luce naturale (giornata soleggiata)

Foto con flash

04 Skyfall
Foto con luce naturale

Foto con luce naturale

Foto al sole

Foto al sole

Spero che la doppia review vi sia stata utile!
Un bacione!
Chiki88

2 commenti:

  1. Oh cielo, il blu effetto jeans deve essere mioooo!!
    Lo adoro già! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre ad essere bellissimo è anche di ottima qualità! Se lo trovi, prendilo subito perchè ne vale assolutamente la pena! =)

      Elimina