martedì 24 giugno 2014

Le review del martedì: I miei ombretti M.A.C. Cosmetics! + swatches

Ciao ragazze! Oggi vorrei parlarvi dei miei 3 ombretti M.A.C. Cosmetics. E' vero che di uno ve ne avevo già parlato in QUESTA review, ma oggi voglio approfittare per parlarvi anche degli altri due, e di mostrarvi tutte le foto, così per fare un post riassuntivo dei prodotti che io possiedo di questo brand!

Da sx: Club, All that glitter, Satin taupe
Come sempre cominciamo guardando le informazioni tecniche.

SCHEDA TECNICA
Nome: All that glitter, Club, Satin taupe 
Marca: M.A.C. Cosmetics
Quantità: 1,3 grammi
Prezzo: 13,90 €
Reperibilità: negli store M.A.C.

COSA NE PENSO E COME MI SONO TROVATA
Allora ragazze, cosa dire di questi 3 ombretti? Sono fantastici...e con quello che costano, ci mancherebbe altro che non fosse così! Perchè parliamoci chiaro: non costano poco. Proprio per questo motivo io ho scelto 3 colori abbastanza neutri, da poter usare tutti i giorni (non esiste che spendo 13 € per un ombretto che poi non riesco a sfruttare a pieno). Ma a parte queste considerazioni personali, vediamo un pò come si comportano questi ombretti.
All that glitter: è un ombretto dorato davvero bellissimo e luminosissimo. Ogni volta che lo metto (cioè quasi tutti i giorni) dona allo sguardo molta luce e rende l'occhio bello sveglio (anche se magari avete dormito poco)! Ha una buonissima pigmentazione e scrivenza sull'occhio. Si stende molto bene, è uniforme e si riesce anche a sfumare a meraviglia. Dura molte ore (io uso sempre un primer) senza andare a finire nelle pieghe, senza perdere intensità o luminosità.
E' molto bello utilizzato da solo, su tutta la palpebra (come vedrete dopo in foto), oppure abbinato ad altri colori neutri (di solito io lo stendo sulla palpebra mobile, mentre nella piega utilizzo un marrone scuro caldo che vado a sfumare bene per dare intensità e profondità allo sguardo). Si può anche utilizzare per illuminare l'angolo interno o l'arcata sopraccigliare quando realizziamo un trucco più intenso e scuro. Insomma, è un ombretto molto versatile, cosa che considero un pregio, perchè così lo si può utilizzare sia per trucchi da giorno, sia per trucchi da sera! Insomma, io lo adoro e ve lo stra consiglio
Club: è il primissimo ombretto M.A.C. che ho comprato. Volevo un colore neutro ma che fosse anche un pò particolare. E cosa c'è di meglio di questo ombretto? E' un bellissimo duochrome: di base è marrone, ma è strapieno di riflessi verdi scuri. Bellissimo! 
Anche questo ombretto è molto buono: ha una buona scrivenza, si stende bene, si sfuma benissimo, ha un'ottima durata senza andare nelle pieghe. Si può utilizzare da asciutto, in modo da ottenere un risultato più discreto e un colore che vira molto di più al marrone che al verde. Oppure si può usare da bagnato, in modo da far uscire i riflessi verdi e renderlo cangiante e luminoso (ma io sono impedita e ogni volta che cerco di usarlo bagnato faccio un pastroccio..quindi lo uso asciutto!).
Io personalmente amo usare questo colore per intensificare la piega dell'occhio quando realizzo trucchi dai toni neutri..in questo modo i riflessi escono bene e sono davvero carini! Altrimenti lo utilizzo su tutta la palpebra e lo sfumo verso l'alto (come vedrete dopo nelle foto). Però mi piacerebbe provare ad utilizzarlo anche in altri trucchi più colorati (insomma, devo ancora provare  a fare alcuni esperimenti e ad abbinarlo a colori diversi dal marrone..anzi, se avete qualche consiglio datemelo pure!!!).
E' comunque un ottimo ombretto che vi consiglio, perchè è molto particolare!
Satin taupe: è l'ultimo che ho acquistato. E anche questo mi piace molto, sia per il colore, un tortora bellissimo e luminoso, sia per la qualità: ottima pigmentazione e scrivenza sull'occhio, risulta uniforme e si stende e si sfuma bene, ha una buona durata senza andare nelle pieghe. 
Per quanto riguarda il suo utilizzo, avendocelo da poco tempo, non ho ancora sperimentato molto: l'ho usato solo nella piega dell'occhio in trucchi neutri sui toni del grigio, oppure in monocolore (come dopo vedrete in foto). Ma sicuramente voglio provare varie combinazioni di colori, perchè credo che sia un colore che si abbina facilmente!
Anche questo è sicuramente un ombretto che vi consiglio (infatti è anche uno dei più famosi di M.A.C.)

IN CONCLUSIONE..
Mi piacciono? Si moltissimo
Li consiglio? Si, soprattutto "All that glitter" che è il mio preferito
Li ricomprerò? Se dovessi finirli (ahahah..non ho mai finito un ombretto), credo di sì!

FOTO
Ecco le foto dei tre ombretti, sia swatchati sulla mano, sia stesi sull'occhio, così potete anche vedere come stanno sugli occhi!

All that glitter:



Sulla mano:


ombra

ombra

sole

Sugli occhi: steso asciutto su tutta la palpebra mobile e sfumato verso l'alto. Mascara nero e matita marrone all'interno della rima inferiore.






Club: 




Sulla mano:


ombra

ombra

sole

sole

Sull'occhio: l'ho steso asciutto su tutta la palpebra fissa e mobile e l'ho sfumato bene verso l'alto; nell'angolo interno ho messo un pigmento Essence per dare luminosità, nella rima inferiore una matita verde scuro di Avon, tamponata poi con "Club" per fare uscire meglio il suo riflesso verde; mascara nero. 
Dalle foto i riflessi verdi non si vedono molto bene, ma vi assicuro che dal vivo erano molto più evidenti e cangianti.



Satin taupe:




Sulla mano:

ombra

ombra

sole
Sugli occhi: ho steso l'ombretto su tutta la palpebra fissa e l'ho sfumato verso l'alto. Nella rima inferiore matita marrone tamponata sempre con Satin taupe. Mascara nero.



Spero che questo articolo vi sia stato utile!
Se anche voi possedete qualche ombretto o altro prodotto della M.A.C., lasciatemi un commentino qua sotto e ditemi come vi siete trovate e se lo consigliate o meno!
Un bacione!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento