giovedì 3 luglio 2014

Thursday make up (and nails): Color block!

Ciao ragazze! Eccomi qua con un nuovo articolo! Oggi vi voglio mostrare un make up e una nail art abbinati! I colori predominanti (in realtà, gli unici colori) sono il viola e l'azzurro, che insieme creano un bellissimo contrasto e, secondo me, stanno davvero molto bene abbinati!
Cominciamo col trucco occhi. 
Ho deciso di realizzare un make up semplice adatto a chi, come me, ha occhi castani (infatti, trovo che viola e azzurro facciano risaltare gli occhi marroni). 
Come sempre, per prima cosa, ho steso un primer su tutta la palpebra mobile e fissa. Poi ho passato sopra un velo di cipria e ho utilizzato un ombretto nocciola per dare un pò di intensità alla piega dell'occhio. Sono andata poi a tracciare una linea di eyeliner di due colori: ho utilizzato una matita viola per la metà esterna dell'occhio, mentre ho scelto una matita azzurra per la metà interna. Ho poi fissato le matite utilizzando due ombretti degli stessi colori, azzurro e viole, e aiutandomi con un pennellino angolato. Sono stata attenta a sfumare bene i due colori in modo da non creare un contrasto troppo netto nel punto di incontro. Per la rima inferiore ho fatto la stessa cosa, utilizzando sempre le matite viole per l'esterno e azzurra per l'interno dell'occhio e andandole a tamponare con gli ombretti. Per finire, ho messo un pò di mascara nero. E questo è il risultato finale!





Prodotti utilizzati:
Primer: Eye base - Essence
Cipria: Ideal flawles cipria compatta "Fair" - Avon
Ombretto nocciola: dalla palette "Mocha latte" - Avon
Matita viola: utra violet Glimmerstick metal - Avon
Matita azzurra: Glimmerstick brights "Aqua shock" - Avon
Ombretto viola: "Casa Delight" dalla palette MakeupDelight - Neve Cosmetics
Ombretto azzurro: 3D eyeshadow 05 Irresistible sky blue- Essence
Mascara nero: Super shock mascara - Avon

Per le unghie, invece, ho realizzato un'accent manicure, stendendo su tutte le unghie lo smalto azzurro, mentre solo sull'anulare lo smalto viola. Questo è il risultato!




Prodotti utilizzati:
Base: Indurente anti sfaldature - Avon
Smalto azzurro: 077 Lasting color gel - Pupa
Smalto viola: Grape gun - CND Vinylux
Top coat: Seche vite - Seche

Ragazze, spero che le miei idee vi siano piaciute!
Vi mando un bacione e vi aspetto al prossimo post!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento