venerdì 1 agosto 2014

TAG: Smalti!

Ciao ragazze! Eccomi qua con un nuovo TAG sugli smalti che ho visto sul blog Emozione (QUI trovate il suo articolo!). Cominciamo subito con le domande.

Quanti smalti hai?
Vado a contarli e torno...
..eccomi..allora, ho 149 smalti colorati, più 7 tra basi e top coat!

Dove li conservi?
Li tengo tutti in alcuni cassettini (7 cassetti di smalti, 2 di accessori, più la scatola in cui ci tengo prodottini vari che uso sempre, tipo, lime, spingicuticole, rimuovi cuticole ecc..) che tengo sulla mia scrivania! Ecco al mia postazione unghie:

Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato?
Il primissimo smalto che ho scelto, ma che mi ha comprato mia mamma, visto che avevo appena 6 o 7 anni, è stato uno smaltino bianco. Se però devo citare il primo smalto che ho comprato di tasca mia, credo sia stato il classico rosa french di Kiko (che tra l'altro non ho più..e soprattutto non uso più)! 

Qual è l'ultimo?
L'ultimo che ho comprato, circa una settimana fa, è stato "Haven't the foggiest" di OPI!

Qual è la tua marca preferita di smalti?
OPI, sicuramente!!!

Uno e uno solo smalto per ogni categoria (sigh):
2. Top Coat: Seche vite di Seche
3. Rosa: "Kiss me I'm brazilian" di OPI
4. Fucsia: "Hot tropics" di Orly (ma ammetto che per questa categoria la scelta è stata durissima..)
6. Arancio: l'arancio è un colore che non mi piace! Ho 2 smalti arancioni che non uso mai, quindi vi nomino uno smalto color corallo: "Fabulous" di Avon
8. Marrone: "My private jet" di OPI (si, ha dei riflessi marroni/bronzati anche se di base è un color caffè molto scuro, tra il nero e il marrone scurissimo)

Finish preferito?
Direi il finish sabbiato, anche se devo dire che amo molto anche il finish softouch!

Unghie naturali, finte o ricostruite? 
Assolutamente naturali!!!

Effetti speciali (shatter, magnetic..) o nail art?
Preferisco di gran lunga le nail art, anche se in passato ho usato anche smalti dagli effetti speciali!

Usi dei prodotti per il trattamento, la salute e/o la bellezza delle tue unghie?
Uso l'olio cuticole circa una volta a settimana e la crema mani (d'inverno tutti i giorni, d'estate quando capita)

Nail for beginners: cosa non dovrebbe mai mancare nel beauty di una principiante?
La cosa che, secondo me, non deve MAI mancare è una buona base trasparente. E' indispensabile perchè si usa sotto allo smalto colorato, ma si può anche usare da sola, per rendere le unghie lucide e in ordine!

Queste erano le domande!
Ovviamente siete tutte taggate! Se rispondete, lasciatemi in un commentino i link dei vostri articoli, che sono curiosa! 
Un bacione!
Chiki88

2 commenti:

  1. ecco il mio! :P http://miekonailsecakes.blogspot.it/2014/08/tag-smalti.html
    interessante tag, soprattuto per i colori, mi pace leggere e confrontarmi su queste cose con altre fanciulle! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi hai lasciato il link..anche io adoro confrontarmi con le altre ragazze! corro subito a leggere le tue risposte!!! =)

      Elimina