sabato 23 agosto 2014

The PERFECT palette TAG!

Ciao ragazze! Eccomi qua con un TAG che si vede spesso in giro (o meglio, è già da un bel pò di tempo che sta girando questo TAG), quello dedicato alle palette
Piccola premessa prima di darvi le mie risposte: di palette ne ho parecchie, ma la maggior parte di queste (o meglio, tutte tranne 3) sono quelle dell'Avon da 4 ombretti. Quindi potrebbe essere che le risposte siano ripetitive..o che citi più volte un stessa palette. Questo appunto perchè, di palette con molti ombretti non ne ho molte! Spero dunque di non annoiarvi!

Dopo questa piccola premessa, cominciamo con le domande!

1) La palette col miglior packaging

Tra tutte le palette che ho, quella che più mi piace è sicuramente la palette "Artic goddess" di Avon. La confezione è deliziosa, con il suo bellissimo disegno astratto sui toni dell'azzurro e del lilla..la adoro!

L'esterno stupendo

E i colori interni

2) La palette con gli ombretti più pigmentati

Sicuramente la "MakeupDelight Palette" di Neve Cosmetics! Gli ombretti sono tutti pigmentatissimi, davvero super scriventi! 


3) La palette più versatile

La mia mega palettona di Avon (che purtroppo era in edizione limitata). Ha tantissimi colori, molti sui toni neutri, alcuni colori scuri, e qualche ombretto colorato. Inoltre, al suo interno ci sono molti gloss e alcuni blush. Insomma, con questa palette si può fare davvero di tutto.


4) La più adatta per viaggiare

Rispondere a questa domanda è davvero difficile, soprattutto se parto dal presupposto che quando viaggio non porto mai solo una palette, ma porto via quelle che contengono i colori che utilizzo di più (di solito 3 dell'Avon, la palette che ho creato io di M.A.C. Cosmetics, e la palette "MakeupDelight" di Neve). Però, se dovessi scegliere una e una sola palette, credo che sceglierei la palettina da 4 ombretti di M.A.C. Cosmetics che ho composto io. Al suo interno, infatti, c'è un colore che per me è indispensabile (come leggerete nell'ultima domanda), il dorato molto luminoso; ci sono poi due marroni, uno più scuro, uno più tendente al grigio; infine c'è un colore più acceso e particolare, se voglio creare un look più colorato! Contando poi che è piccolina e compatta, è perfetta da mettere nel beauty!



5) La palette che rimpiangi di aver comprato

Direi la "Golden sapphire" di Avon. Ha dei bei colori, ma la qualità non è molto alta..dei 4 colori, ne salvo solo uno, il verde militare..gli altri scrivono davvero poco e devono essere ripassati un sacco di volte perchè si vedano. Non la uso quasi mai, quindi mi dispiace averla comprata.


6) La palette che ha gli ombretti con i nomi migliori

Devo ammettere che, di tutte le palette che ho, l'unica che ha i nomi sui singoli ombretti è la "MakeupDelight Palette" di Neve Cosmetics



7) La palette che utilizzo meno

La "Golden sapphire", appunto perchè i colori non sono scriventi. 



8) La palette più usata, più amata e che porterei su un'isola deserta

A parte il fatto che se mi trovassi su un'isola deserta, ho i miei dubbi che mi truccherei, la palette più usata e più amata è sicuramente la "Mocha latte" di Avon. E' una delle palette più vecchie che ho, l'ho utilizzata e la utilizzo ancora tantissimo, al punto che due cialdine sono scavate e hanno il buco in mezzo. I colori sono molto belli e sono adatti a un look naturale da tutti i giorni, ma possono anche essere utilizzati per creare un make up più intenso e da sera. 



9) La palette col miglior rapporto qualità/prezzo

Per questa domanda è difficile dare una sola risposta. Infatti, molte palette dell'Avon hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo (contate che io le prendo sempre quando sono in offerta, pagandole tra gli 8 e i 10 €..non tutte però hanno al stessa qualità). Tra le migliori, devo citare la "Mocha latte" e la "Pink Sand". Entrambe hanno dei colori molto belli e scriventi (forse solo il beige della "Mocha latte" non è proprio scriventissimo) e per il prezzo che hanno, vale davvero la pena comprarle!

Mocha latte

Pink sand
10) Mai senza (in una palette)

Forse adesso darò una risposta fuori da comune, perchè credo che la maggior parte delle ragazze abbia risposto che, in una palette perfetta, non si possa fare a meno dei colori opachi. 
Per me, invece, la palette perfetta DEVE avere un ombretto dorato/champagne molto luminoso e brillante, che apra lo sguardo e illumini l'occhio (e che eventualmente si posso utilizzare come illuminante sul viso). Questo è il colore che io, personalmente, uso di più, è la base della maggior parte dei miei trucchi, il mio pezzo forte. Non ne potrei proprio fare a meno! Inoltre, nella palette perfetta, secondo me, ci deve essere anche un ombretto marrone, non troppo scuro e non necessariamente opaco (certo, se è opaco è meglio, però può andare bene anche leggermente satinato).

Ragazze, queste erano le 10 domande! Spero che il TAG vi sia piaciuto! Come sempre, siete tutte taggate. Se vi va di rispondere, lasciatemi poi il link del vostro articolo nei commenti, così posso leggere anche le vostre risposte!
Un bacione!
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento