sabato 11 ottobre 2014

TAG: The ultimate autumn challenge - I colori dell'autunno!

Ciao ragazze! Ecco qua il secondo TAG della serie "The ultimate autumn challenge" (QUI il primo articolo), la serie di TAG ideati da Consigli di Makeup e da What's in my bag e aventi per tema l'autunno. Il tema di oggi ha per oggetto i colori dell'autunno, che vanno mostrati in un make up
Per il make up di oggi mi sono ispirata a due colori di gran moda quest'autunno: il verde militare e il vinaccia (o come lo chiama Pantone, il color Sangria). 

Ho iniziato stendendo un primer e un ombretto in crema a lunga durata per far durare il mio trucco più a lungo. Nella piega dell'occhio ho steso un ombretto color nocciola. Con una matita verde militare ho colorato la parte esterna della palpebra mobile e la piega dell'occhio, restando però sotto al nocciola. Ho poi sfumato la matita. Per intensificare il verde, sopra alla matita ho usato un pigmento verde militare con glitter dorati, molto luminoso e brillante. nella parte interna della palpebra mobile ho steso un ombretto color vinaccia, stando molto attenta a sfumare bene la parte centrale, in modo da non creare uno stacco netto tra i due colori. Nell'angolo interno ho utilizzato un ombretto dorato, per dare luminosità allo sguardo, mentre per l'arcata sopraccigliare ho utilizzato un ombretto color burro. Nella rima inferiore ho utilizzato la matita verde militare, sfumandola con lo stesso pigmento verde. Tanto mascara nero e questo è il risultato finale!

Foto senza flash
Foto con flash
 

Foto con flash..lo so, è mossa, ma qui si vedono i glitterini dorati del pigmento verde!

Foto con flash

Foto con flash

Foto con flash

Prodotti utilizzati:
Primer: Eye base - Essence
Ombretto in crema long lasting: Enduring rose - Avon
Ombretto nocciola: dalla palette "Mocha latte" - Avon
Matita verde: 02 Charlie seen in green- Essence
Pigmento verde: Coccodrillo - Neve Cosmetics
Ombretto vinaccia: Cranberry - M.A.C. Cosmetics
Ombretto dorato: All that glitter - M.A.C. Cosmetics
Ombretto burro: dalla palette "Stone taupe" - Avon
Mascara nero: Super shock - Avon

Ragazze, spero che la mia proposta make up per l'autunno vi sia piaciuta! Io adoro questo make up e trovo delizioso questo abbinamento di colori. 
Un bacione!
Chiki88

2 commenti:

  1. Non ero ancora passata per lasciarti un commentino, ma il tuo post è già pinnato nella nostra board da quando lo hai pubblicato.
    Rosa e oro sono una dolcissima combinazione, mi ricordano i colori del tramonto <3
    Brava!

    :*

    p.s. non vedo l'ora di vedere il tuo post sugli smalti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, mi fa piacere che la mia idea di make up ti piaccia! E per quanto riguarda il post sugli smalti, l'ho appena ultimato, ma lo pubblico sabato, come al mio solito! E' bello ricco di smalti, è stata una dura selezione! ;)
      :*

      Elimina