sabato 18 ottobre 2014

TAG: The ultimate autumn Challenge - I miei smalti autunnali

Ciao ragazze! Dopo il post sulle cose preferite dell'autunno e quello sui colori dell'autunno, il TAG di oggi è dedicato agli smalti autunnali. Come per i precedenti, anche questo TAG fa parte della serie "The ultimate autumn challenge" ideata da Consigli di makeup e What's in my bag



Ecco i miei smalti autunnali preferiti (per gli smalti di cui ho già parlato sul blog, vi basterà cliccare sui link per vedere gli swatches, mentre per gli smalti di cui non ho ancora parlato, vi ho messo le foto degli swatches qui di seguito).

Sicuramente non posso non citare alcuni smalti Faby: innanzitutto "The gardens of Grace", un bel color mattone caldo, che ricorda le nuances delle foglie degli alberi che cambiano colore in questa stagione; poi sicuramente "Look how they shine", della nuova collezione Future, un bellissimo marrone pieno di glitter dorati, super luminoso e davvero autunnale (sotto trovate lo swatch, ma presto gli dedicherò un post intero, in cui metterò molte foto); altro colore della nuova collezione Future che non posso non citare è "Nuit des mysteres", un blu/verde petrolio con glitter dorati, una vera meraviglia (sotto trovate lo swatch, e anche a questo smalto presto dedicherò un intero post)); infine, ultimo, ma non per importanza, il nude perfetto, "Desert rose", un beige stupendo, che si intona perfettamente alla mia carnagione.

Da sx: The gardens of Grace; Look how they shine; Nuit des miysteres; Desert rose

Look how they shine - 2 passate - no top coat - luce naturale

Nuit des mysteres - 2 passate - no top coat - luce naturale

Passando agli smalti OPI, devo citare sicuramente "My private jet", un marrone scurissimo (a me ricorda il colore del caffè) con riflessi ramati e glitter olografici; "Lucerne tainly look marvelous", grigio scuro con glitter argentati, rosa e verdi, molto elegante; sempre sugli stessi toni, anche  "Haven't the foggiest", un grigio/argento metallizzato davvero molto freddo e "Peace, love and OPI", un grigio con riflessi duochrome verdi e viola; invece, un colore più caldo, ma sempre autunnale è "Kennebunk port", un rosso sangue molto intenso, che mi piace abbinare a "Meep, meep, meep", smalto di base rosso ciliegia pieno di pagliuzze dello stesso colore, molto cangianti e luminose.

Da sx: My private jet; Lucerne tainly look marvelous; Haven't the foggiest; Peace, love and OPI; Kennebunk port; Meep meep meep

Infine, non posso non citare altri 4 smalti per me molto autunnali: il Softouch 05 della Layla Cosmetics, un rosso ciliegia con glitter dorati, che resta opaco; il "Dirty berry" di Catrice, un lilla con una punta di grigio e con riflessi olografici; il "Blu jeaned" di Essence, un blu jeans leggermente metallizzato, che resta opaco; infine, sempre di Essence, uno smalto della nuova linea permanente, il "Never stop dreaming", uno smalto, o meglio un top coat, rosso con riflessi dorati/gialli/aranciati, ma trasparente e con glitter grandi e piccoli fucsia e arancioni al suo interno (sotto trovate lo swatch dello smalto, ma presto ve ne parlerò più approfonditamente in un altro post in cui vi mostrerò anche più foto)!

Da sx: Softouch 05; Dirty berry; Blue jeaned; Never stop dreaming
Never stop dreaming - una passata - no top coat - luce naturale

Ragazze, questi sono i miei smalti autunnali preferiti. Quali sono i vostri? Fatemelo sapere in un commento, che sono curiosa! 
Un bacione!
Chiki88

4 commenti:

  1. Mi piacciono moltissimo i due Faby *_*

    Un bacio e grazie per aver partecipato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato un piacere partecipare, ho adorato questa serie di TAG! Un bacione! ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si, gli OPI sono stupendi..e soprattutto di ottima qualità!

      Elimina