martedì 6 gennaio 2015

Weekend fuori città: il mio beauty!

Ciao ragazze! Come state? Io bene, domani parto: vado 3 giorni in vacanza col mio moroso. Sto iniziando a preparare le cose da portare via e ho pensato di farvi un post in cui vi mostro il mio beauty da viaggio! Nonostante sia abituata a portare via il mondo quando vado in vacanza (neanche dovessi stare via mesi e mesi), questa volta ho deciso di portare il minimo indispensabile..anche perchè poi va sempre a finire che di tutto quello che porto via uso la metà delle cose.
Vi scrivo questo post sperando che possa esservi utile, soprattutto se come me, anche voi di solito portate in vacanza l'intero mobile dei trucchi!!!



Bando alle ciance e vediamo cosa porto con me!
I prodotti assolutamente indispensabili sono i seguenti (in ordine di importanza):


- il burrocacao, di cui non posso assolutamente fare a meno sia d'inverno, sia d'estate;

- il mascara nero, perchè posso uscire anche completamente struccata, ma un filo di mascara non può mancare (e poi dai, un pò di mascara non si nega a nessuno ;) );

- il correttore e la cipria (che per me viaggiano in coppia fissa) per coprire le imperfezioni e opacizzare la pelle.


A questi prodotti, ne ho aggiunti pochi altri, giusto per aver la possibilità di truccarmi un pò:


- il primer occhi, per far durare a lungo gli ombretti;

- un ombretto in crema a lunga tenuta e di colore neutro (il mio adorato "Enduring rose" di Avon), che io utilizzo sia da solo, per un make up velocissimo, sia come base per far durare il trucco tutto il giorno;

- una palettina di ombretti non troppo grande e con colori sia opachi e neutri, sia shimmer e colorati (la mia amatissima "Cherry smoke" palette di Smashbox), che sarà utile per realizzare tutti i tipi di make up, da quello più veloce e neutro a quello più intenso e colorato (nel caso in cui mi venga voglia di truccarmi di più per una serata);

- una matita marrone scuro che va bene in ogni occasione, sia da sola nella rima inferiore o superiore (usata tipo eyeliner) sia da abbinare a un look più intenso.

Questi sono tutti i prodotti che mi porterò via..tutto sommato non sono molti ed occupano poco spazio. Sta volta non porto via rossetti o gloss, tanto poi so che non li utilizzo, nè altre palette di ombretti o matite occhi colorate. Insomma, il minimo indispensabile!

Spero che questo post vi sia stato utile!
Un bacione!
Chiki88



4 commenti:

  1. Anche io quando parto cerco di portare il meno possibile ma che sia essenziale e funzionale :) Utilissimo post ^-^
    P.s. Anche la cipria è Avon?
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la cipria è Avon, nella tonalità Fairy! Io mi ci trovo bene!
      Sono contenta che il post ti sia stato utile! Un bacione!

      Elimina
  2. Bellissima, la "Cherry smoke" palette di Smashbox! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gaia la "Cherry Smoke" è qualcosa di spettacolare! Se hai occasione, vedila dal vivo, merita davvero! Per non parlare poi della qualità eccezionale degli ombretti!

      Elimina