lunedì 16 febbraio 2015

Faby Music e Love Kolor @ New York - Press day e cartella stampa

Ciao ragazze! Ecco qua un nuovo post, ricco di novità smaltose!!! Come vi ho anticipato nel post di ieri, che trovate QUI, la settimana scorsa, esattamente giovedì 12 febbraio, sono stata alla presentazioni delle due nuove collezioni firmate Faby: la collezione "Love Kolor @New York", già presentata al Cosmoprof Asia, creata in collaborazione con il designer newyorkese Karim Rashid; e la nuova collezione P/E "Music". Entrambe le collezioni sono stupende e super colorate..ma andiamo per ordine e vediamo le cartelle stampa!

COLLEZIONE LOVE KOLOR @ NEW YORK

"Inspiration is accumulative. Everything can be inspiring. It is how you look at the world". Karim Rashid

FABY scommette sul design attraverso il genio creativo del maestro del colore, la leggenda del design mondiale con base a New York: Karim Rashid. Per FABY firma la sorprendente collezione LOVE KOLOR @ New York.

Per la prima volta Karim infonde il suo concetto di arte allo smalto, con uno sguardo positivo ed energico, rivolto al futuro e alla società digitale.  Il suo estro creativo incontra l'eccellenza della qualità FABY e reinventa lo smalto elevandolo a oggetto di design. I suoi tratti distintivi? Curve voluttuose, squillanti colori pastello e fluo su superfici così lucide da apparire fluide.

Per la collezione LOVE KOLOR, limited edition, Karim disegna per FABY il primo esclusivo espositore arricchendo con i suoi "geroglifici", i "KARIMAGOLOGOS", creando un prezioso oggetto di design.

"Per FABY mi sono ispirato a New York, la città che non dorme mai ed è fonte ispiratrice della moda mondiale. Volevo che il display catturasse il modo in cui la luce si riflette sullo skyline di Manhattan. La collezione Love Kolor s'inserisce nella metropoli e nel suo spirito creativo straordinariamente ricco e innovativo".

New York ispira i nomi degli smalti, come Mrs. Liberty - il ciano luminoso che a Karim ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà, Radio City - violetto che prende il nome dall'insegna a neon di Radio CIty.
Il nome della collezione LOVE KOLOR è tratto dal brano musicale che Karim ha inciso in veste di deejay, altra forma d'arte in cui il designer ha espresso il suo personale inno al colore e alle forme.

"Mi è sempre piaciuto esprimere la mia personalità indossando anelli accompagnati dalla manicure maschile. Lo vedo come un modo per personalizzare il corpo e un'altra forma di espressione di sè".

FABY presenta i primi sei straordinari colori di Karim, tutti cream dall'estrema brillantezza. I colori dell'era digitale realizzati nelle formule più innovative della qualità FABY, dalle eccellenti proprietà di stesura, brillantezza e durata. Verde, porpora, ciano, viola, arancio e l'immancabile rose, che compare costantemente nelle sue creazioni e negli abiti che indossa.

"Il rosa dà la sensazione di immaterialità, entropia, energia e  forte ottimismo. Pink is the new black!"


I colori, dall'alto: 

Sunset Hudson: il viola scuro del tramonto sul fiume Hudson

Parking Violation: un'arancio deciso, ricco di carattere, che prende il nome dal foglio arancione di notifica delle multe per divieto di sosta di New York

The Great Lawn: verde chiaro brillante come il prato più grande di Central Park

Chelsea Boy: il rosa stravagante dell'uomo fashion addicted metropolitano

Radio City: violetto che prende il nome dall'insegna a neon del Radio City Music Hall

Mrs. Liberty: il ciano luminoso che ricorda il colore ossidato della Statua della Libertà.

L'espositore da collezione!

COLLEZIONE MUSIC

Può la musica essere colore? Possono i colori accordarsi con una singola nota o con una melodia?
La collezione Faby Music racconta con le sue tonalità quella corrispondenza di sensi che aveva colpito profondamente il pittore russo Kandinsky: l'armonia tra il suono e il colore.

Nelle canzoni mentre il panorama scorre, nelle note refrattarie di una melodia, nei ritmi delle notti d'estate, Faby immagina le emozioni che vibrano nella musica e sceglie i colori che con quelle note e quelle sensazioni si armonizzano. Colori tenui dalle tonalità raffinate per i suoni cristallini, colori pieni e vivaci per la musica più frizzante, mentre le note profonde e ritmi rock si rispecchiano nelle nuance scure e decise.

12 smalti che ricordano il suond di 4 generi musicali, pronti ad incendiare di colore la prossima primavera/estate, sempre con le eccellenti proprietà di applicazione e l'impeccabile durata di Faby.
Il fucsia deciso di Dedicated to Brigitte si abbina al POP carico di energia, il verde menta chiarissimo di Moonwalk ricorda le melodie più fresche, mentre le voci suadenti della musica SOUL si esprimono nel bordeaux avvolgente di Walking Bass.
Il COUNTRY dai ritmi giocosi incontra il verde frizzante di Rockabilly e le ballate romantiche si fondono nel caldo rosa aranciato di Keep on the sunny side. Infine, sul palco di fronte a un pubblico di cui non si vede la fine, la chitarra elettrica infonde il suo sound ROCK, con la folla che esplode in un applauso pieno di luci, come l'intenso verde si Are or AC or DC?


Are you AC or DC?: ROCK  - profondo verde scuro glitterato frosted per i suoni più forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC

Rockabilly: COUNTRY - il verde frizzante che si accorda con i ritmi dei genere Rockabilly a metà tra Rock 'n' Roll e Country. Finemente glittrato nella texture shimmer

Moonwalk: POP - la celebre camminata all'indietro della star del Pop, Michael Jackson. Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso, magnetico

That's Jazz: SOUL - è l'esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si fondono ma che rimangono tutti percepibili. Così il color cipria di questo smalto si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dalla texture liscia

Keep on the sunny side: COUNTRY - il cream rosa aranciato delle ballate romantiche della Carter Family alla fine degli anni '20

Marry me Robbie!!: POP - il giallo sparato, deciso, allegro, c'è dentro tutta la carica di una dichiarazione d'amore di una fan al concerto del suo idolo. Nella texture cream



Dedicated to Brigitte: POP - fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato a una donna speciale

Sweet tunes: COUNTRY - rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d'amore. Leggermente glitterato, shimmer

Walking bass: SOUL - bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer

Vincerò: SOUL - un cremoso violetto vellutato. La determinazione prima di una sfida con la speranza di un trionfo, come quando il tenore nella Turandot canta la sua attesa per l'alba del giorno dopo

Wembley '86: ROCK - blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d'attrazione. Prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wmbley Stadium di Londra

Soundcheck: ROCK - con questo viola estremamente rock, glitterato nella texture frosted, si può dare inizio al concerto




Ragazze, queste erano le cartelle stampa..ora vi lascio qualche foto dell'evento in generale!








Allora, vi sono piaciute queste due collezioni? Qual è la vostra preferita? E quale colore vi ha colpito di più? Io sono rimasta colpita dalla collezione Music, mi piace un sacco..tra i colori più belli, per me,ci sono il verdino chiaro (che ho anche indossato nella nail art di ieri) e il giallino, ma anche gli altri sono stupendi!!!

Come sempre gli smalti FABY sono distribuiti da FABY LINE s.r.l. - Via Szego 9, Vercelli, li potete trovare su FABY BOUTIQUE e nelle migliori profumerie e centri estetici.

Io ringrazio tutto lo staff per l'invito, per la disponibilità e la cortesia che sempre dimostrano..e anche per l'omaggio di questi 3 bellissimi smalti, il verde della collezione LOVE KOLOR @ New York e il viola e l'arancio della collezione Music!



Spero che il post vi sia stato utile!
Un bacione!
Chiki88 

2 commenti:

  1. ...grazie per il post...non sono potuta essere a milano ed ero curiosa di scoprire questa collezione...ho già i miei preferiti!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime! Mi ha colpito in particolar modo la collezione dedicata alla musica, e non credo sia colpa del fatto che mi faccio suggestionare dal nome. :-D Wembley e soundcheck sembrano meravigliosi! :)

    RispondiElimina