giovedì 12 novembre 2015

Aggiornamenti!

Ciao ragazze! Eccomi qua con un post chiacchiericcio. Se mi seguite da un pò, saprete che il giovedì è la giornata in cui pubblico un post sul make up. Bene, è proprio di questo che vi voglio parlare. Leggendo un interessante post di Noemi, alias Parola di Deirdre, ho iniziato a riflettere su alcune cose scritte da lei e che condivido in pieno! Nel post Noemi parla principalmente delle collaborazioni tra aziende e blogger, del perchè un blog venga scelta da alcune aziende e un altro no, del come porsi con le aziende e come gestire un blog. Ovviamente lei si basa sulla sua personale esperienza. Ho trovato il suo articolo molto interessante, e mi ha fatto molto riflettere, non tanto per la parte che riguarda il rapporto con le aziende, ma per l'ultima parte, dove dice una cosa assolutamente vera. Lei scrive così:

"Infine, un’ultima cosa: che tu voglia risparmiare sulla tua spesa, che tu voglia diventare Brand Ambassador di un’azienda o qualunque altro sia il tuo obiettivo, scrivi sempre e solo di cose che ti piacciono e ti appassionano.
Perchè avere un blog che miri ad una certa professionalità è una cosa impegnativa; perchè difficilmente i risultati arriveranno subito e magari non saranno all’altezza delle tue aspettative; perchè spesso potrai avere momenti di sconforto e penserai “Fanculo tutti ma chi me lo fa fare!”; perchè a volte non avrai voglia, perchè a volte non avrai idee e se quello che scrivi non rispecchia un’autentica passione, un autentico interesse, allora probabilmente abbandonerai il tuo blog."

Questo pensiero, per me, vale per i make up. Sapete bene che la mia grande passione è la nail art, gli smalti, le unghie e tutto il mondo che le circonda. Mi piace molto anche il make up, non lo nego. Ma non è la stessa passione. Mi piace truccarmi, certo, ma non la trovo una cosa fondamentale. Se ho tempo bene, sennò esco tranquillamente senza un filo di trucco (invece a meno di mancanza estrema di tempo, non esco quasi mai senza smalto). Inoltre, tendo sempre a fare lo stesso tipo di make up, un pò perchè non ho idee, un pò perchè non sono make up artist e non ho le competenze e i prodotti professionali per fare qualcosa di più. Ultimamente stavo facendo molta fatica a trovare idee "originali" per i miei Thursday make up, andavo in sbattimento per pensare a cosa fare,che colori usare, e quando realizzare il trucco. Era diventato più uno stress che un piacere. Per questo motivo ho deciso di non pubblicare più i Thursday make up con cadenza settimanale. Se una volta ogni tanto realizzerò qualche make up più particolare o che mi piacerà molto allora lo pubblicherò. Sennò, per ora, niente più make up. Preferisco dedicare il mio tempo libero (che è poco) alle unghie, la mia vera passione, e riportare il blog alla sua idea originale, il mondo degli smalti.

Spero di non avervi tediato troppo con tutte queste chiacchiere!
Per oggi è tutto!
Un bacione
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento