martedì 17 novembre 2015

Le review del martedì: "It's not black. It's dark" - Faby

Ciao ragazze! Eccomi qua con una nuova review! Oggi vi parlo di "It's not black. It's dark" di Faby (QUI gli swatches), appartenente alla collezione autunnale dell'anno scorso, la Future collection (premetto che lo smalto mi è stato regalato dall'azienda). Sapete benissimo quanto io ami gli smalti Faby, li trovo di ottima qualità e i colori sono stupendi (ma li, come dico sempre, sono gusti)! E come mi sarò trovata con questo smalto, nello specifico? Vediamo insieme la review!

SCHEDA TECNICA
Nome: It's not black. It's dark
Marca: Faby
Quantità: 15 ml
Prezzo: 13€
Reperibilità: sullo store on line, esattamente QUI

COSA NE PENSO E COME MI SONO TROVATA
Allora ragazze, vi dico subito che questa non sarà una review super positiva. Il colore di questo smalto è molto bello e particolare, un grigio scurissimo metallizzato, con una punta di viola (che non si coglie molto in foto, ma dal vivo sì). Però, quanto alla qualità, devo dire che non è sicuramente il miglior smalto di Faby. Parto subito dalla consistenza, assolutamente troppo liquida. Ciò implica il fatto che lo smalto non si stenda uniformemente (soprattutto alla prima passata) e che sia poco coprente. Per un risultato ottimale, io ho dovuto fare 3 passate, anche se ammetto che per qualche unghia due passate erano già sufficienti. Poi, essendo così liquido, la stesura dello smalto non è delle più facili: bisogna stare molto attente a dosare bene il prodotto sul pennellino, altrimenti cola, soprattutto sui bordi laterali dell'unghia. Unico lato positivo è che i tempi di asciugatura sono veloci, essendo lo smalto così liquido. Insomma, il colore è bellissimo, e super adatto all'inverno, però ammetto che questa è la seconda volta che lo utilizzo (a distanza di un anno dalla prima..le 3 passate sono un forte deterrente per me che ho sempre poco tempo). Peccato davvero! Onestamente io non mi sento di consigliarvelo al 100% ..certo, se per voi non è un problema fare 3 passate, allora non ci sono problemi.

IN CONCLUSIONE
Mi piace? Il colore tantissimo, la qualità un pò meno
Lo consiglio? Nì..se vi piace il colore, che è davvero particolare, e siete disposte a fare 3 passate (se ne avete il tempo), allora sì, ve lo consiglio..altrimenti no, non è lo smalto che fa per voi!
Lo ricomprerò? No.

Ecco qualche foto dello smalto indossato!




Spero che la review vi sia stata utile!
Un bacione
Chiki88


Nessun commento:

Posta un commento