lunedì 21 marzo 2016

Haul cosmoprof 2016 - Acquisti e omaggi!

Ciao ragazze! Eccomi qua col tanto atteso post haul del cosmoprof! Come forse saprete se mi seguite sulla pagina facebook, quest'anno, come ogni anno, ci sono stata di venerdì, la giornata che, secondo me, è la migliore per girare tutto, guardare bene e acquistare in tranquillità!
Essendoci stata solo un giorno, mi sono concentrata soprattutto sul reparto unghie (il famoso padiglione 36), dove ho girato a lungo e con molta calma! Gli altri padiglioni li ho visti abbastanza in velocità (e neanche tutti, quelli dedicati ai capelli li ho praticamente saltati). 
ma passiamo subito al succo del discorso..il mio tessssoro! Mettetevi comode, prendetevi un pò di tempo, perchè il post sarà lungo! Vi avviso già da ora che non dividerò il post tra acquisti e omaggi, ma per ogni brand specificherò se e cosa ho acquistato io e cosa mi è stato eventualmente regalato! 

Parto subito col primo stand in cui sono stata appena arrivata in fiera, ovvero NYX! Ci tenevo tanto a vedere i loro prodotti dal vivo, ne ho sempre sentito parlare e volevo toccarli con mano. Sono sincera..stand carino, prodotti carini, ma nulla di eccezionale..anche dai prezzi mi aspettavo qualcosina in più, sinceramente. 
Ero andata li principalmente per i Soft matte lip cream, i loro rossetti liquidi opachi, che mi incuriosivano tanto. Ma, nonostante la vastissima gamma di colori, non ho trovato nulla che davvero mi attirasse. E credo che anche il prezzo di quasi 8 € mi abbia un pò scoraggiato nell'acquisto. Mi sono invece soffermata di più sugli ombretti, prodotto di make up che più utilizzo, e alla fine, dopo averne swatchati un pò, me ne sono portata a casa uno in refil, il numero 21 Sin Peche, un rosa chiarissimo ed estremamente luminoso. Vedremo come sarà! Intanto ecco qua il packaging e lo swatch!






Dopo questa breve tappa nel padiglione 22 (credo), mi sono diretta al 36. E' qui che ho fatto tutti i miei acquisti!
Ovviamente sono partita da FABY, lo stand che preferisco in assoluto. Faby, per me, è una garanzia. Allo stand sono tutti estremamente cordiali e gentili, ti accolgono col sorriso e con immensa disponibilità, sono attenti al cliente, ti consigliano e ti danno tutte le informazioni possibili (soprattutto sulle collezioni, che mi sono state spiegate dalla carinissima Valentina, dell'ufficio stampa). E poi i loro prodotti sono fantastici (lo sapete che adoro i loro smalti). 
Allo stand, come ogni anno, ho trovato la dolcissima Genny, che ormai mi conosce (sono anni che la incontro alle fiere o al press day) e che mi ha seguito negli acquisti. Ovviamante, ho preso due smalti della nuovissima collezione, la Faby Joy, che è una vera esplosione di colori e di allegria: ho scelto "Let's dance", un azzurro puffo intenso e "La vita è bella", un verde latte e menta. Mi sono poi accaparrata anche "Wembley '86" della collezione Faby Music, un blu medio pieno di glitterini violetti, che donano allo smalto dei riflessi stupendi. Infine, dalla linea permanete ho scelto "Hibiscus bloom", un corallo scuro, quasi rosso, con riflessi fucsia. 
Tutti gli smalti erano scontati a 10 e, in più c'era una bella promo secondo la quale, con l'acquisti di 3 smalti, si aveva in omaggio un quarto smalto. Io ho scelto, sotto consiglio di Genny, "The magic wand", della collezione Illusion, un tripudio di glitter argentati. 
Sono poi stata omaggiata di una lima buffer e di uno smalto mini, il "Tent de niege", un bainco lattiginoso appartenente alla collezione "Steel+love" in collaborazione col designer newyorkese Karim Rashid. 
Infine, registrandomi come blogger, mi è stata data la cartella stampa con le informazioni sulle ultime collezioni e 3 smalti mini appartenenti alla collezione Joy, in partioclare "Let's dance" (che è quello che avevo anche acquistato), "Tapis de fleur", un corallo stupendo, e "#Irony", un rosa Barbie!



Gli swatches

Indice: Wembley '86;  medio: Let's dance; anulare: La vita è bella; mignolo: Hibiscus bloom" - luce naturale

Indice: Wembley '86;  medio: Let's dance; anulare: La vita è bella; mignolo: Hibiscus bloom" - ombra

Wembley '86 - al sole

Let's dance - al sole

La vita è bella - al sole

Hibiscus bloom - al sole

Indice: The magic wand;  medio: Tent de niege; anulare: #Irony; mignolo: Tapis de fleus - luce naturale

Indice: The magic wand;  medio: Tent de niege; anulare: #Irony; mignolo: Tapis de fleus - ombra

The magic wand - al sole

Tent de niege - al sole

#Irony - al sole

Tapis de fleur - al sole

Sono passata poi da OPI, dove ho avuto il piacere di parlare con l'addetta stampa che mi ha illustrare tutte le novità e le ultime collezioni del brand e mi ha poi omaggiato del mini kit con 4 smalti appartenenti all'ultima collezione "New Orleans". Mi sono pii dedicata agli acquisti. Innanzitutto ho preso la full size del bellissimo "Show us your tips", (che è presente anche nel mini kit), un bellissimo azzurro carta da zucchero con glitterini argentati, rosa e azzurri. E' il classico colore da Cenerentola..mi ricorda troppo le principesse! Ho poi approfittato della promozione seconda la quale si potevano acquistare 3 smalti a 15 € in una selezione limitata di colori. Io ho scelto "Push & purpull", un violetto neon, "The berry thought of you" un fucsia jelly e "Venice the party", un azzurro intenso leggermente metallizzato. 


Gli swatches

Indice: Show us your tip; medio: Venice the party; anulare: Push and purpull; mignolo; The berry thought of you - luce naturale
Indice: Show us your tip; medio: Venice the party; anulare: Push and purpull; mignolo; The berry thought of you - all'ombra

Show us your tips - al sole

Venice the party  - al sole

Push and purpull - al sole

The berry thought of you - al sole

Medio:I'm sooo swamped ; anulare: Take a right on bourbon ; mignolo: Got myself into a jam-balaya - con luce naturale

Medio:I'm sooo swamped ; anulare: Take a right on bourbon ; mignolo: Got myself into a jam-balaya - all'ombra

I'm sooo swamped - al sole

Take a right on a bourbon - al sole

Got myself into a jam-balaya - al sole

Ho fatto poi due tappe veloci da CLARISSA NAILS (mi dispiace dirlo, una vera delusione), dove ho acquistato solo una boccetta di Seche Vite, e da ORLY, dove ho acquistato solo uno smalto dell'ultima collezione, "Beautifully Bizzare", un rosa chiarissimo con riflessi azzurri! 



Gli swatches

luce naturale

all'ombra

al sole

Altra tappa immancabile da COLOR CLUB, dove ho avuto il piacere di incontrare le dolcissime Giulia alias Giuliè nailart e Chiara alias La Claire nail art, con cui ho fatto 4 chiacchiere! Giulia mi ha poi presentato l'addetta stampa, con la quale ho chiacchierato un pochino e che mi ha gentilmente omaggiato di uno smalto a mia scelta tra tutti i colori presenti della linea Ruby Wing, gli smalti che cambiano colore in base alla luce. Io ho scelto "High tide", un azzurro pieno di glitter e riflessi, che al sole diventa verde! E' stupendo! Ho poi fatto i miei acquisti: "Right on", un violetto super neon con riflessi blue; "Age of aquarius", un verde acqua davvero acceso; e "Wild and willing" un bronzo pieno di glitterini che cangianti che virano dal bronzo all'oro. Tutti e 3 stupendi, inutile dirlo!


Gli swatches

Indice: Wild and willing; medio: Right on; anulare: Age of aquarius - luce naturale

all'ombra

al sole

all'ombra

al sole

all'ombra

al sole
Il bellissimo Ruby Wing nelle prime due foto da solo (3 passate), nelle altre 3 steso in due passate sopra a "Age of aquarius"!

High tide - con luce naturale

High tide - al sole

High tide sopra a "Age of aqurius" - con luce naturale

High tide sopra a "Age of aqurius" - al sole

High tide sopra a "Age of aqurius" - al sole

Sono passata poi da MOYOU ITALIA, dove ho incontrato Gabriella di Love nail art. Qui ho acquistato solo il tampone trasparente per stamping, che desideravo da tantissimo tempo! 



Altra tappa veloce da PEGGY SAGE, dove ho acquistato una lima e sono stata omaggiata (come tutti i clienti) di un set di stickers davvero carino!



In uno stand dove vendeva vari accessori (non mi ricordo il nome), ho acquistato due ruotine per gli swatches e un set di Nail stencil per fare qualche nail art.



Infine, da INCOCO ho acquistato un mini set dei loro stickers fatti al 100% di smalto: ho scelto il Perfect accent "Be mine", che contiene, appunto, 4 stickers!



Questi sono stati tutti i miei acquisti. Ora vi mostro tutti gli omaggi che ho ricevuto! Qui andrò in ordine casuale!

Sempre nel padiglione 36, ho ricevuto da NAILS2000 una crema mani alla pesca in omaggio, mentre da ESTROSA sono stata omaggiata di un piccolo set composta da smalto e top coat della loro nuova linea "Estremo"



Gli swatches

con luce naturale

all'ombra

al sole

Sono passata poi agli stand ESSENCE e CATRICE, dove, come l'anno scorso, veniva consegnato un "dollaro" da inserire in un distributore automatico di smalti. io ho scelto il top coat "Revolutionary 3 step system - step 3 top coat", che non vedo l'ora di provare.



Da EVA GARDEN bastave registrarsi per ricevere un omaggio. A me è capitato uno smalto molto carino, un verde militare/grigio leggermente metallizzato, il numero 693.


Gli swatches

luce naturale

all'ombra

al sole

Sono poi passata da MONTAGNE JEUNESSE, che ogni anno omaggia i visitatori di una delle loro maschere.



Presentando un coupon che si poteva scaricare dopo essersi registrati tramite Facebook, da NASHI ARGAN ho ritirato l'omaggio: un mini set con shampoo, balsamo e olio di argan e uno spray disciplinante senza risciacquo. Proverò tutto il prima possibile!



Sfoggiando un inglese parecchio tirato (si, non lo so benissimo e da quando ho fatto l'ultimo esame di inglese all'università, circa 2 anni fa, non l'ho più studiato ne parlato), ho fatto 4 chiacchiere con le ragazze dello stand LAVERA, che alla fine mi hanno dato una borsona grande con dentro 4 mini size dei loro prodotti: una crema mani all'arancia in formato da borsetta, un campioncino di crema viso, un campioncino di sali da bagno e una maschera! 



Mi sono poi soffermata allo stand di CAZCARRA (Ten image), dove ho parlato con l'addetta stampa che mi ha illustrato il brand, mi ha dato la cartella stampa e mi ha omaggiato di vari campioncini e di due prodotti della loro ultima collezione, la Mediterranean soul.  Contenuti in un bellissimo sacchettino di rete, con dentro le conchiglie, c'erano un rossetto rosso opaco, il 909, e uno smalto verde acido, il 326. Packaging stupendo, prodotti che non vedo l'ora di provare!





Gli swatches


con luce naturale

al sole

Ho poi ricevuto qualche campioncino anche da NATURALIUM e da EQUILIBRA




Ecco ragazze, questi sono stati tutti i prodotti che mi sono portata a casa! So che il post è chilometrico, ma volevo mostrarvi tutto tutto!
Spero che vi sia stato utile, anche se è arriviato tardi, dato che la fiera ormai è chiusa. Piano piano proverò tutti i prodotti e vi farò sapere cosa ne penso!
Intanto vi mando un bacione
Chiki88

3 commenti:

  1. Quante cose belleeeee *-* é stato un piacere conoscerti <3

    RispondiElimina
  2. Smalti dai colori meravigliosi e tantissimi omaggi deliziosi. Ho letto il tuo post tutto d'un fiato e mi è piaciuto moltissimo. Il prossimo anno voglio assolutamente andarci, devo assolutamente realizzare questo desiderio :)

    RispondiElimina