giovedì 22 marzo 2018

Cosmoprof 2018: acquisti, omaggi e considerazioni!

Ciao ragazze! Eccomi qua con un nuovo post! Oggi si parla di Cosmoprof! Infatti, dopo la pausa dell'anno scorso, quest'anno ci sono tornata!
Cosa dirvi, il Cosmoprof è sempre bello..è un pò il paese dei balocchi per le appassionate di trucchi, smalti e bellezza in generale. Però, rispetto agli anni scorsi, quest'anno ho notato alcuni cambiamenti. Non parlo a livello organizzativo delle fiera (che come forse saprete ha optato per aprire i diversi settori con giornate diverse), ma proprio dei singoli stand. Quest'anno, purtroppo, ho notato davvero poca attenzione al cliente, quasi una sorta di menefreghismo. Sono entrata in parecchi stand, italiani e stranieri, di settori differenti, senza venire minimamente calcolata. Ma neanche un saluto. Neanche chiedermi se fossi interessata a qualcosa. Il nulla più assoluto.Ovviamente non parlo per tutti, anzi, in alcuni stand sono stata coccolata come se fossi a casa mia! Ma in altri, davvero pareva di essere invisibile. Ovviamente non farò nomi, perchè non lo trovo comunque corretto. Ma ci tengo lo stesso a sottolineare questo aspetto negativo. Come ci tengo a sottolineare un altro aspetto che mi ha lasciata molto perplessa. In alcuni stand mi sono presentata come blogger (in realtà in pochi stand). Volevo avere qualche informazione su marchi che non conoscevo o su prodotti nuovi di marchi che invece conosco e uso. Bè, tranne pochissime eccezioni, le mie aspettative sono state deluse. Ci sono stati brand che non mi hanno saputo dare molte informazioni sui prodotti; altri che invece mi hanno dato 4 info di numero e quasi controvoglia, che non mi hanno lasciato nessuna cartella stampa o prodotti da provare (che ovviamente non è obbligatorio) ma che allo stesso tempo mi hanno ripetuto mille volte "si ma tu scrivi un articolo su di noi". Ma la mia domanda è: cosa devo scrivere se non mi avete dato le giuste informazioni? Per non parlare del fatto che di cosa dovrei scrivere se non ho ricevuto cartelle stampa con le ultime novità e non ho avuto modo di provare i prodotti? Del nulla? Bo, davvero non capisco. Non vuoi darmi informazioni, non vuoi darmi prodotti..e sei liberissimo di farlo ovviamente..ma non venire poi a chiedermi insistentemente di scrivere un articolo. 
Ok, la nota polemica è conclusa. 

Passiamo ora a cose più piacevoli..ovvero i miei acquisti e gli omaggi ricevuti. 

Parto subito con gli omaggi. In molti stand venivano consegnati dei prodotti o c'erano dei campioncini da poter prendere. Ecco un insieme di quello che ho ricevuto.




Questi sono invece gli acquisti che ho fatto io, la maggior part dei quali fatta nel padiglione 36 dedicato al mondo unghie!!!
Il primo acquisto che ho fatto è stato alla Boutique. Si tratta di un'iniziativa benefica: tra una selezione di prodotti se ne dovevano scegliere un massimo di 7 e fare poi una donazione di almeno 10€. Questi sono stati i 7 prodotti che io ho scelto.


rossetto di Eva Garden numero 95


Blush di Equilibra "Rosa naturale"


smalto di Orly "BEauty essentiial"

Sono passata poi al padiglione 36..il vero paese dei balocchi per me. Ed ecco cosa ho acquistato qua (e qualche omaggio che ho ricevuto).

Il primo stand che ho visitato è stato quello di Faby, dove sembra sempre di stare a casa. Sono tutti davvero carini e gentili.
Qui ho acquistato la Natural base, il Top coat Fast dry, una lima per unghie, e 3 colori della nuova collezione, la Opposite. Con l'acquisto di 5 smalti, tra colori e curativi, si avevano in omaggio altri due smalti a scelta loro. A me sono capitati due colori bellissimi. Sono stata poi omaggiata di un mini smalto dorato, e mi è stata consegnata anche la cartella stampa con 3 mini smalti, sempre della nuova collezione.


da sx: "Madame Jackyll", "Vivo por ella" e "Kikka's closet"

da sx: "Siimply Pinky" e "Simply perfect"

"E-gold"

da sx: "Sunset", "Sweet as Faby" e "Lightnesss"




Sono stata poi da OPI, ma mi sonno molto trattenuta. In realtà non ho tovato nulla che colpisse la mia attenzione e sono uscita dallo stand con un solo smalto.

"This is not whine country"



Mi sono poi diretta da Kinetics Nails, brand che non conoscevo e di cui mi sono fatta dare alcune informazioni. Tra i tanti colori, sono stata colpita da uno in particolare, un bel fucsia acceso, che ho acquistato. Anche qui sono stata omaggiata di uno smalto, un verde fluo molto estivo e particolare.

da sx: "Mint swim" e "Purple haze"



Per finire, sono passata da ColorClub, dove purtroppo non erano presenti tutte le ultime collezioni (come due anni fa). Non sono comunque uscita  a mani vuote, perchè ho acquistato un bellissimo smalto azzurro olografico.

"Crystal baller"



Ho poi proseguito la mia passeggiata tra gli stand, ma i miei acquisti sono finiti qui. 
Non vedo l'ora di provare tutti i miei nuovi smalti..sono uno più bello dell'altro!!!
Per oggi è tutto!
Un bacione
Chiki88

Nessun commento:

Posta un commento